News e Cronaca

Internet non funziona il 13 giugno 2014: ecco perché

Cosa sta succedendo oggi? Internet non funziona il 13 giugno 2014 e gli utenti sono nel panico. Ecco svelato il perché

Perché internet non funziona il 13 giugno 2014? Se avete riscontrato problemi, tranquilli, non siete l’unici. Il mancato funzionamento di internet sta interessando tutta l’Italia. Ma perché? Ancora una volta è Aruba a svelare cosa sta succedendo oggi, 13 giugno 2014, ad internet. Si tratta del più importante Internet Service Provider italiano. A quanto pare sono emersi dei problemi per quanto riguarda la connessione con alcuni gestori, quali Infostrada e Fastweb ( smentita poi in un secondo momento la notizia riguardante Fastweb). E così molti siti italiani sono down, e tutti si chiedono perché. Questo ha comportato un allarmismo, che ancora una volta si riversa sui social network. Peccato però che oggi anche Facebook faccia i capricci, e così Twitter è diventato il luogo virtuale maggiormente battuto per comprendere cosa stesse accadendo.

ECCO PERCHEì WIND INFOSTRADA NON FUNZIONA-LEGGI QUI

Google il modulo dimenticami: ecco cosa fare per essere cancellati – clicca qui

Inutile dire che il “principale indagato” nei primi momenti fosse proprio Aruba, che così si è ritrovato nella posizione di doversi “discolpare” scaricando le responsabilità a chi davvero ha provocato il disservizio, ovvero coloro che forniscono internet. Sta di fatto che internet non funziona oggi, 13 giugno 2014, e questo sta provocando non pochi disagi sia ai siti che agli utenti, che ormai navigano in rete anche per lavoro, oltre che per piacere e necessità.

A quanto pare i clienti Fastweb possono ricominciare ad usufruire di internet, mentre per chi ha Infostrada ci sarà ancora un po’ da penare.

WhatsApp, le chat diventano un libro – clicca qui

Stare senza internet al giorno d’oggi appare come una piccola “tragedia”. Tutti si rivolgono alla rete per fare ricerche, comunicare, lavorare, e per qualsiasi altra cosa. Purtroppo in questo caso i gestori hanno fatto i capricci, e nulla si può fare se non attendere che il problema venga tempestivamente risolto. Potete sfruttare questo momento per fare una bella passeggiata all’aria aperta, e chissà che al vostro rientro non sia tutto sistemato.

Seguono aggiornamenti su questa questione, ovvero sul fatto che oggi, 13 giugno 2014, internet non funziona.

Heartbleed, il bug che ruba le password: ecco la lista dei siti vulnerabili – clicca qui

PRECISAZIONE- IN UN PRIMO MOMENTO SI ERA PARLATO ANCHE DI PROBLEMI TECNICI PER CHI AVESSE UNA CONNESSIONE CON OPERATORE FASTWEB, NOTIZIA SMENTITA DA SUBITO. IL GESTORE FASTWEB NON HA AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Internet non funziona il 13 giugno 2014: ecco perché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.