News e Cronaca

Apple, sostituiti i caricabatterie dei vecchi iPhone: vale per quelli venduti tra 2009 e 2012

Coloro che hanno comprato un iPhone tra il 2009 e il 2012 possono stare tranquilli: tutti i caricabatterie malfunzionanti del suo vecchio sono prodotto saranno sostituiti dalla Apple


Saranno presto sostituiti tutti i caricabatterie dei vecchi iPhone. Vale, orientativamente, per tutti quelli venduti tra il 2009 e il 2012. Apple ha annunciato un programma di sostituzione per i caricabatterie europei degli iPhone. L’iniziativa della casa fondata da Steve Jobs riguarda i modelli venduti in abbinamento con iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S. La Apple ha motivato così il programma: “In rari casi, l’alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza”. Per questo, si è resa necessaria l’introduzione di questa misura straordinaria di assistenza. Le normali garanzie valgono per due anni, ma stavolta la Apple ha riscontrato un difetto di produzione, seppur raro, e ha deciso di salvaguardare i consumatori.

Per riconoscere l’alimentatore potenzialmente difettoso è necessario guardare le scritte in piccolo impresse sul prodotto. Ecco quali sono i modelli da sostituire. Innanzitutto, vale per i modelli venduti in abbinamento con iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S venduti all’incirca tra 2009 e 2012, ma soprattutto bisogna verificare la seguente scritta sull’etichetta.

Arriva il caricabatterie universale: saranno così ridotti gli sprechi – LEGGI QUI

Se, dopo la scritta “Designed by Apple in California”, si legge “Model 1300”, allora bisogna seguire le istruzioni fornite dalla casa di Cupertino per iniziare le procedure di sostituzione. Basterà rivolgersi a un qualsiasi Apple Store, a uno dei Premium Reseller che aderiscono al programma, oppure contattando direttamente il servizio clienti tecnico dell’azienda.

Le cose che puoi fare con un iPhone e non lo sapevi – LEGGI QUI

Gli alimentatori interessati sono stati commercializzati, all’incirca, tra ottobre 2009 e settembre 2012. Se sull’alimentatore il numero di modello indicato è “1400” o qualsiasi altra scritta non saranno sostituiti perché considerati sicuri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.