Mondiali 2014, quali squadre passano al secondo turno?

Quali squadre passano al secondo turno in questi Mondiali 2014? Il meccanismo è chiaro e semplice ed è simile a quanto avviene nella Champions League. Passano al secondo turno le prime due squadre per ogni girone. A parità di punti e di differenza reti, accederà al turno successivo la squadra che avrà fatto meglio nello scontro diretto. Nel gruppo A, le favorite sono Messico e Brasile. Entrambe hanno 3 punti e si sfideranno oggi. Qualcuna delle due potrebbe perdere terreno e ad approfittarne potrebbe essere l’eventuale vincente dello scontro tra Camerun e Croazia.

Rischio grosso nel girone B. La Spagna ha perso subendo molti gol la prima partita, mentre il Cile – la squadra che si contente il passaggio del turno con le furie rosse – ha una differenza reti favorevole di due gol all’attivo. Nonostante un ciclo che sembra aver superato l’apice, la formazione di Del Bosque rimane una delle serie candidate non solo al passaggio al secondo turno, ma anche alla vittoria finale di questi Mondiali 2014, mai come oggi così incerti. Però, il rischio flop per la “roja” è dietro l’angolo.

Mondiali, i giocatori della Croazia pizzicati nudi in piscina – LEGGI QUI

Il gruppo C è quello più equilibrato. Non ci sono formazioni di prima fascia, anche se la Colombia rischia di essere la grande sorpresa di questo torneo. Nel gruppo D la Costa Rica è l’outsider. Al momento è prima in classifica e se farà bella figura contro l’Italia rischia di far restare fuori una (o tutte e due) tra Uruguay e Inghilterra. Quasi scontato il gruppo E: Francia e Svizzera dovranno passare agevolmente il turno a scapito di Ecuador e Honduras. L’unico pareggio di questi Mondiali 2014 è avvenuto nel gruppo F. Qui, l’Argentina sembra avviata a un passaggio senza problemi, mentre Iran e soprattutto Nigeria e Bosnia si sfideranno per il passare il girone.

Mondiali, oggi Brasile-Messico – LEGGI QUI

Nel gruppo G la grande favorita è la Germania. Anche se il Portogallo è partito con una netta sconfitta con i tedeschi – favorita anche da un arbitraggio non perfetto – rimane la seria candidata per ottenere il secondo posto. Oggi esordisce il gruppo H, e qui il Belgio potrebbe essere la sorpresa. Da ricordare che le prime di ogni girone si confronteranno con le seconde. Ad esempio, la prima del girone A si scontrerà con la seconda del girone B. La prima del Girone B con la seconda del girone A e via discorrendo per tutti gli altri.

One response to “Mondiali 2014, quali squadre passano al secondo turno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.