Sciopero benzinai 18 e 19 giugno 2014: tutte le info


Sciopero benzinai 18 e 19 giugno 2014: tutte le info

Oggi e domani, 18 e 19 giugno 2014, gli automobilisti dovranno fare i conti con lo sciopero dei benzinai. Ecco tutte le info e gli aggiornamenti. Lo sciopero dei benzinai si protrarrà fino a domani mattina. Ad indire la protesta sono le associazioni dei gestori, Fegica Cisl, Faib Confesercenti, Figisc/Anisa Confcommercio. Lo sciopero dei benzinai ha avuto inizio nella serata di ieri, alle 19.30, e continuerà oggi e domani, 18 e 19 giugno, fino alle ore 7. Nella giornata di oggi tutti i benzinai rimarranno chiusi, e lo stesso vale per quelli presenti in autostrada, per i quali è prevista la chiusura fino alle ore 22. Le proteste delle associazioni di categoria sono dovute alle discriminazioni messe in atto per quel che concerne i gestori. Ciò che chiedono è una maggiore competitività nel mercato del carburante, diminuendo i prezzi.

Sciopero benzinai 18 giugno 2014, chiusi anche i self service: le date – clicca qui

Ciò che recriminano è il fatto che la grande distribuzione e le pompe bianche godano di maggiori privilegi. Insomma, lo sciopero dei benzinai punta non solo ad un miglioramento della rete di vendita con maggiore competitività su questo mercato essenziale, ma anche a garantire prezzi più bassi ai consumatori, senza regole così rigide e non eque.

Ad aderire allo sciopero dei benzinai sono stati molti gestori, che così hanno sospeso l’erogazione del servizio self service tra il 14 e il 17 giugno.

Oggi, 18 giugno 2014, è prevista una manifestazione a Montecitorio, a Roma, dalle ore 9 alle ore 14.

Benzina più cara: il nuovo aumento scatta sabato – clicca qui

Questo però potrebbe creare disagi agli automobilisti, molti dei quali nella giornata di ieri hanno provveduto a rifornirsi di carburante per poter circolare facendo fronte alle necessità quotidiane anche in queste giornate di sciopero dei benzinai.

La protesta, lo ricordiamo, proseguirà fino a domani mattina alle 7.

Riusciranno i benzinai a far valere i loro diritti e ad ottenere ciò che chiedono con questo sciopero? Seguono aggiornamenti per quanto riguarda le info sullo sciopero dei benzinai del 18 e 19 giugno 2014, iniziato ieri alle ore 19.30.

Roma, tenta di rapinare benzinaio: passante ferito da uno sparo – clicca qui

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423