Attualità Italiana

Sciopero benzinai 18 e 19 giugno 2014: tutte le info

E' iniziato ieri sera lo sciopero dei benzinai, e andrà avanti anche oggi e domani, 18 e 19 giugno 2014. Ecco tutte le info

Oggi e domani, 18 e 19 giugno 2014, gli automobilisti dovranno fare i conti con lo sciopero dei benzinai. Ecco tutte le info e gli aggiornamenti. Lo sciopero dei benzinai si protrarrà fino a domani mattina. Ad indire la protesta sono le associazioni dei gestori, Fegica Cisl, Faib Confesercenti, Figisc/Anisa Confcommercio. Lo sciopero dei benzinai ha avuto inizio nella serata di ieri, alle 19.30, e continuerà oggi e domani, 18 e 19 giugno, fino alle ore 7. Nella giornata di oggi tutti i benzinai rimarranno chiusi, e lo stesso vale per quelli presenti in autostrada, per i quali è prevista la chiusura fino alle ore 22. Le proteste delle associazioni di categoria sono dovute alle discriminazioni messe in atto per quel che concerne i gestori. Ciò che chiedono è una maggiore competitività nel mercato del carburante, diminuendo i prezzi.

Sciopero benzinai 18 giugno 2014, chiusi anche i self service: le date – clicca qui

Ciò che recriminano è il fatto che la grande distribuzione e le pompe bianche godano di maggiori privilegi. Insomma, lo sciopero dei benzinai punta non solo ad un miglioramento della rete di vendita con maggiore competitività su questo mercato essenziale, ma anche a garantire prezzi più bassi ai consumatori, senza regole così rigide e non eque.

Ad aderire allo sciopero dei benzinai sono stati molti gestori, che così hanno sospeso l’erogazione del servizio self service tra il 14 e il 17 giugno. Oggi, 18 giugno 2014, è prevista una manifestazione a Montecitorio, a Roma, dalle ore 9 alle ore 14.

Benzina più cara: il nuovo aumento scatta sabato – clicca qui

Questo però potrebbe creare disagi agli automobilisti, molti dei quali nella giornata di ieri hanno provveduto a rifornirsi di carburante per poter circolare facendo fronte alle necessità quotidiane anche in queste giornate di sciopero dei benzinai. La protesta, lo ricordiamo, proseguirà fino a domani mattina alle 7.

Riusciranno i benzinai a far valere i loro diritti e ad ottenere ciò che chiedono con questo sciopero? Seguono aggiornamenti per quanto riguarda le info sullo sciopero dei benzinai del 18 e 19 giugno 2014, iniziato ieri alle ore 19.30.

Roma, tenta di rapinare benzinaio: passante ferito da uno sparo – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.