Mondiali, Italia-Uruguay le probabili formazioni: Immobile e De Sciglio titolari

Proseguono i Mondiali di calcio. Oggi termina ufficialmente la seconda giornata e già dalla prossima, che parte domani, i verdetti saranno decisivi. Vediamo le probabili formazioni di Italia-Uruguay. Immobile e De Sciglio saranno titolari a furor di popolo. Il terzino milanista si è ripreso dall’infortunio e il centravanti napoletano dovrebbe affiancare l’apatico Balotelli visto contro la Costa Rica. Prandelli cambierà anche modulo per cercare di far fronte alle molte incertezze viste nel reparto arretrato. Chiellini in nazionale non riesce a esprimersi ai livelli della Juventus e si pensa che il modulo a 3 dietro possa avvantaggiarlo.

Inoltre, sarà titolare anche Bonucci, dopo gli esperimenti fallimentari di Abate e Paletta. Non che Bonucci sia un difensore di livello internazionale, ma di certo il blocco Juve dietro sembra più affidabile dei giocatori che Prandelli ha scelto di tenere fuori. Non giocherà De Rossi, infortunatosi nella giornata di ieri e sembra che a sostituirlo non sarà il deludente Thiago Motta. Prandelli lavora per non sbagliare ancora gli interpreti e il copione.

Mondiali, oggi Belgio-Russia – LEGGI QUI

Vediamo le probabili formazioni di questa partita decisiva per i mondiali. Quattro le possibili novità nella formazione anti Uruguay. L’Italia dovrebbe presentare dall’inizio Bonucci, De Sciglio, Verratti e Immobile (o/e Cerci). Sacrificati, rispetto alla Costa Rica, Abate, Thiago Motta e l’infortunato De Rossi. In attacco Balotelli non rimarrà più solo, ma avrà Immobile al suo fianco. La scelta non convince. Balotelli è un accentratore e anche se svaria molto, non è in grado di ricoprire il ruolo di seconda punta.

Mondiali, antidoping alla squadre del Costa Rica dopo la partita con l’Italia – LEGGI QUI

La sua indolenza lo porta a giocare poco con la squadra, mentre Immobile andrà spesso in profondità e questo potrebbe far sì che i due, anziché aiutarsi, finiscano per scontrarsi. Sarebbe meglio affiancare a Immobile una seconda punta e lasciar fuori l’anarchico e sopravvalutato centravanti rossonero. Per Tabarez, C.T. dell’Uruguay, sono pochi i dubbi invece.

Le probabili formazioni di Italia-Uruguay (24 giugno, ore 18:00 italiane)

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Balotelli, Immobile.

Allenatore: Prandelli.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Alvaro Pereira; Lodeiro, Gonzalez, Arevalo Rios, Rodriguez; Cavani, Suarez.

Allenatore: O.W. Tabarez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.