News e Cronaca

Videogiochi, svelato il gameplay di PES 2015 (VIDEO)

E' stato svelato il gameplay di PES 2015: la simulazione di calcio più venduta al mondo (insieme a FIFA). Ecco l'anteprima di uno dei videogiochi più attesi dell'anno


Il gameplay di PES 2015 è stato finalmente svelato. Uno dei videogiochi più attesi dell’anno si appresta a far parlare di sé per l’intera estate. Da anni PES si sfida con FIFA per ottenere lo scettro di Re dei videogiochi. Il 2015 sancirà chi tra i due avrà saputo sfruttare meglio i prodigi del next gen. Dopo un’annata deludente, si spera che questo sia il Pro Evolution Soccer rivoluzionario. I primi furono straordinari e in molti si sono avvicinati alla simulazione calcistica abbandonando FIFA. Dopo anni, il videogame di Konami ha perso molto del suo appeal ed Electronic Arts ne ha approfittato. Tuttavia, anche se FIFA ha tutte le maggiori licenze, non è mai riuscito a emulare la magnificenza dei primi PES.

Lo scorso capitolo della serie è stato segnato del Fox Engine: motore grafico sviluppato da Kojima Production, che ha permesso alla serie di fare un passo in avanti in ottica next gen. La capacità di calcolo di questo titolo è superiore a quella dello scorso anno e si vede. Migliorate anche le animazioni dei calciatori e l’intelligenza artificiale. Adesso i comandi rispondono in maniera più efficace e rapida.

Recensione di Metal Gear per next gen – LEGGI QUI

Anche gli stadi hanno beneficiato del nuovo motore grafico. Il pubblico è più partecipe e non è solo un contorno statico. Altra novità è nel comparto vocale. Fabio Caressa lascia FIFA e commenterà PES. Champions ed Europa League saranno completamente licenziate, ma mancherà la solita licenzia del campionato inglese e di altre squadre e campionati. Tramite varie patch – ufficiali o meno – sarà possibile sorvolare su questo punto.

Recensione Watch Dogs: uno dei videogiochi più attesi – LEGGI QUI

Veniamo al gameplay. Le difese sono più compatte e i portieri risultano più attenti e precisi. Migliorata la fase del possesso di palla. I dribbling saranno più precisi e il ritmo di gioco rallentato per costruire razionalmente la fase d’attacco. Staremo a vedere se il titolo Konami avrà superato i difetti di sempre, ma da quanto è stato constatato sin’ora, il 2015 potrebbe essere l’anno di Pro Evolution Soccer. I primi di luglio usciranno nuovi dettagli.

https://www.youtube.com/watch?v=0XNDcyrId3U



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.