Attualità Italiana

Polonia, artigiano italiano ammazza la moglie e tenta il suicidio davanti al figlio

Un artigiano italiano reisdente in Polonia ha ucciso la moglie e poi ha tentato di togliersi la vita. La tragedia si è consumata sotto gli occhi del figlio della donna, un bambino di qualche anno di età


Tragedia in Polonia per una famiglia italiana: un artigiano di origine reggiana, Fermo Manzotti, 46 anni, qualche giorno fa ha ammazzato la moglie, Teresa Misa (32 anni) tagliandole la gola con un coltello e poi ha tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. Tutto è accaduto a Tarnobrzeg, nella Polonia sud-orientale, ma soprattutto sotto gli occhi del figlio della coppia, un bambino di pochi anni. Il cadavere della vittima, affianco al corpo ancora agonizzante del suo carnefice, è stato ritrovato nell’auto di famiglia, una Opel Zafira con targa italiana. Dopo alcuni giorni in cui è stato tenuto in coma farmacologico, ora è fuori pericolo ed è già stato ascoltato dagli investigatori.

Del caso si sta occupando l’ambasciata italiana a Varsavia. Ancora non è noto il movente che avrebbe portato l’uomo a compiere questo folle gesto apparentemente inspiegabile e con modalità tanto cruente. Si cerca quindi di ricostruire la storia passata di questa famiglia.

MARITO DISPERATO UCCIDE LA MOGLIE

I tre si erano trasferiti in Polonia lo scorso anno, poco dopo il matrimonio. I due coniugi si erano conosciuti circa una decina di anni fa: lei faceva la cameriera a Sabbione, poi era stata assunta come badante per il padre di lui ad Arceto di Scandiano. Manzotti invece in Italia lavorava nel settore del montaggio di serramenti e di infissi. A causa della crisi economica avevano deciso di trasferirsi nel Paese di origine di lei, dove il costo della vita è decisamente più basso. Ma qui evidentemente le cose non sono andate come previsto. A riportare per prima la notizia in Italia è stata la Gazzetta di Reggio. Il caso ha poi fatto velocemente il giro del web: come sempre di fronte alle notizie di una simile violenza scaturita nelle mura domestiche si resta spiazzati e senza parole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.