Attualità Italiana

Macerata, deltaplano precipita durante un matrimonio: un morto

Incidente aereo tragico a Macerata: un deltaplano è precipitato durante una festa di nozze e una delle due persone a bordo del velivolo è morta. Volevano fare una sorpresa agli sposi


Tragedia a S.Vittore di Cingoli (Macerata): un deltaplano è precipitato nei pressi del ristorante La Selva, dove si stava tenendo la festa per un matrimonio. L’idea di due invitati, a bordo del velivolo, era quella di fare una sorpresa agli sposi facendo cadere dal cielo petali di rosa e coriandoli. Ma, dopo il decollo (avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.50), il deltaplano ha iniziato precipitosamente a perdere quota e si è schiantato al suolo su una pianta.

MACERATA RITROVATO IL CADAVERE DI PIETRO SARCHIE’

A bordo del deltaplano si trovavano Maurizio Ferranti, 56 anni, di Jesi (Ancona) e A.F., 21 anni: il primo, di professione macchinista ferroviere, purtroppo è deceduto. E così quella che doveva essere una festa di matrimonio si è trasformata in una situazione tragica. La notizia dell’incidente è stata riportata dal quotidiano “Il Messaggero” che ha spiegato le dinamiche dell’impatto e il modo in cui il superstite si è salvato. Pare infatti che il deltaplano sia rimasto sospeso ad un’altezza di circa dieci metri in una zona molto impervia difficile da raggiungere a piedi. Il più giovane dei passeggeri a bordo si è salvato ed è rimasto illeso e cosciente per tutto il tempo: in questo modo è riuscito a guidare i soccorsi fino al luogo dell’impatto. Quando i soccorsi sono giunti sul posto per Ferranti non c’è stato niente da fare: l’uomo era rimasto schiacciato contro l’albero in cui si era impigliato il deltaplano. Il 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Le operazioni di recupero sono durate fino alle ore 20 circa: il ragazzo di 21 anni è stato tratto in salvo e presenta solo lievi ferite anche se è in forte stato di choc. La notizia dell’incidente ha ovviamente interrotto il clima di festa al matrimonio che comunque stava volgendo al termine.

INCIDENTE MORTALE IN DELTAPLANO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.