Dal Mondo

Scossa di terremoto 7.1 in Messico e Guatemala: ci sono morti e danni

Ci sono danni e morti in Guatemala per la scossa di terremoto di 7.1 gradi avvertita oggi. Ha colpito anche il Messico, ma qui non ci sono state segnalazioni


Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina presto in Messico e Guatemala. Se nel primo Paese non sono stati riportati danni, non si può dire lo stesso per il secondo. Almeno due morti sono stati registrati qui. 7.1 gradi Richter: questa la densità di una scossa che ha fatto tremare parte del Messico del Sud, precisamente la regione del Chiapas. La zona confina con il Guatemala e anche qui è stata avvertita la scossa. Lo ha reso noto l’Istituto di Geofisica americano (USGS). L’epicentro del terremoto è l’Oceano Pacifico.

A circa 22 miglia dalla costa, a sud-ovest di Tapachula (Messico), e 140 miglia a ovest di Guatemala City. Nel Nord del Guatemala si segnalano danni a cose e a persone: sono due i morti accertati al momento. 7.1 gradi: questa la densità di una scossa di terremoto che ha terrorizzato Messico e Guatemala. I soccorsi stanno verificando che nella zona non vi siano altri morti. Al momento, sono riportati alcuni danni, di cui bisognerà verificarne la portata.

Terremoto al Sud Italia a fine giugno: ecco dove è stata avvertita la scossa – LEGGI QUI

La scossa di terremoto è avvenuta questa mattina presto e come sempre in questi casi si teme per ulteriori, probabili, nuove scosse. 7.1 gradi Richter è stata la densità della scossa. Due i morti causati e numerosi i feriti, così come i danni. Il web si sta già muovendo per esprimere la propria solidarietà. La speranza è che dai nuovi dati in possesso dei vigili del fuoco locali non emergano cifre ancor più spaventose. In Messico, al momento non si segnalano notizie di morti, danni e feriti: la calamità sembra aver avuto conseguenze solo in Guatemala.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.