Attualità Italiana

Caos rifiuti a Roma: impianti in tilt e camion della spazzatura fermi

Impianti in tilt e camion della spazzatura fermi: è caos rifiuti a Roma e dintorni


È caos rifiuti a Roma. Gli impianti sono in tilt e i camion della spazzatura sono fermi. Così, la Capitale si riempie di immondizia. La denuncia è arrivata anche dal segretario dei Verdi, Angelo Bonelli, mostrando come nei pressi dei cassonetti di Acilia ci fosse un notevole cumulo di spazzatura. Le cause riguardanti il caos rifiuti sono tendenzialmente due: si è fermato l’impianto di trattamento di via Salaria, a causa di un intervento di manutenzione della durata di due giorni; e poi si è bloccato il tritovagliatore di Rocca Cencia, per la sostituzione di un pezzo. I camion adibiti alla raccolta dei rifiuti sono rimasti così fermi all’interno degli impianti. Tuttavia, è il sistema di raccolta e smaltimento che è stato messo sotto accusa dalla cittadinanza e da alcune associazioni.

La differenziata è al 38% e si desidera che questa percentuale cambi al più presto per migliorare la situazione. Adesso, l’Ama propone qualche soluzione temporanea: saranno realizzate delle piazzole di cernita temporanee all’interno della città da utilizzare nelle fasi di emergenza. Queste piazzole consentiranno di raccogliere le buste di rifiuti lasciate attorno ai cassonetti, togliendole dalla strada e di fare una selezione successiva per differenziare i materiali. Anche la pulizia dei marciapiedi è stata messa sotto accusa.

Roma, militare trovato morto in caserma: è mistero – LEGGI QUI

Vi sono quartieri puliti e altri sporchi, ha spiegato Estella Marino. Inoltre, la tariffa sui rifiuti aumenterà del 4%. Sono sempre di più i vip che mostrano i rifiuti nelle strade di Roma e l’ultimo a indignarsi è stato il giornalista Bruno Vespa. Su Twitter ha postato un’immagine di una situazione a dir poco decorosa nella Capitale. Insomma, impianti in tilt, camion della spazzatura fermi e sistema di raccolta e smaltimento che non piace ai cittadini. È caos anche per l’amministrazione, che è chiamata a porre rimedio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.