Attualità Italiana

Napoli, agguato in strada: ucciso 21enne

Oreste Giuliani, 21 anni, è morto a Napoli vittima di una sparatoria in pieno centro: secondo la prima ricostruzione dei fatti si è trattato di un agguato per regolamento di conti. Il giovane aveva precedenti per droga


Un vero e proprio agguato in piena regola ha bagnato di sangue le strade del centro di Napoli nella notte appena trascorsa: la vittima è stata identificata e risponde al nome di Oreste Giuliani, 21 anni, noto alla polizia per precedenti per droga e per detenzione irregolare di armi. Secondo la prima ricostruzione dei fatti si è trattato di un regolamento di conti di vecchia data ma le indagini continuano per trovare gli autori del delitto.

Oreste Giuliani si è accasciato a terra sotto diversi colpi d’arma da fuoco (almeno tre o quattro). La sparatoria è avvenuta poco prima dell’una di notte tra via Duomo e via Forcella, in pieno centro città. Era da poco terminata la semifinale Brasile-Germania e le strade quindi cominciavano a popolarsi di gente che tornava a casa dopo aver visto la partita.

BRASILE-GERMANIA: FOTO DELLA SEMIFINALE

I mandanti dell’omicidio hanno aspettato che il giovane che stavano pedinando salisse a bordo del suo scooter e poi hanno aperto il fuoco sparandogli alla schiena. I killer, secondo le ricostruzioni dei testimoni, erano almeno due. Una telefonata anonima ha dato l’allarme al 118.

Subito gli amici che erano con lui al momento dell’agguato sono intervenuti per prestare i primi soccorsi alla vittima ma tutto è stato inutile: hanno provato infatti a trasportarlo d’urgenza al Loreto Mare a bordo di una macchina privata senza neppure attendere l’arrivo dell’ambulanza ma in ospedale il giovane è giunto già morto. I medici di turno non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Le indagini per far luce sulla vicenda sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, accorsa sul posto con la Polizia Scientifica. Un altro caso di violenza nel capoluogo partenopeo che spinge a riflettere sulla necessità di incrementare i controlli sulle strade, specialmente dopo il calare del sole.

NAPOLI, ALLARME RAPINE IN STRADA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.