Dal Mondo

Metropolitana deraglia a Mosca: almeno 10 morti e 100 feriti

A Mosca, deraglia una metropolitana e fa una strage: almeno 10 sono i morti e 100 i feriti


Stamattina, a Mosca (capitale della Russia), una metropolitana è deragliata causando almeno 10 morti e 100 feriti. Pare sia stato un calo di tensione a provocare l’incidente. La linea incriminata è quella tra Arbatsko e Pokrovka. Stando alle parole del capo del Dipartimento Sanità del come di Mosca, Gerogy Golukhov, più della metà dei feriti si trova in gravi condizioni. Al momento, sono 106 quelli ufficiali. È ancora in corso l’evacuazione dei passeggeri e una persona risulta intrappolata dentro uno dei vagoni. Questa mattina, alcuni vagoni della metropolitana di Mosca sono usciti dai binari dopo che uno sbalzo di tensione ha fatto scattare l’allarme.

La situazione di emergenza ha bloccato il treno di colpo. L’episodio è avvenuto a Park Pobedy, una delle più profonde stazioni della metro di Mosca: 84 metri sotto il livello del suolo. Ciò non ha agevolato i soccorsi e alcuni dei superstiti si dicono increduli. Gli incidenti pare siano piuttosto frequenti sulla linea della metropolitana di Mosca, ma quelli mortali sono rari. Il bilancio è di almeno 10 morti e più di 100 feriti. Metà di loro sono gravi e non si esclude che possano aggiungersi alla lista delle vittime.

Roma, si aprono le porte della metropolitana dal lato sbagliato: sfiorata la tragedia – LEGGI QUI

Un incidente spaventoso che sta suscitando la solidarietà di tutto il mondo. Le immagini si stanno diffondendo a macchia d’olio e mostrano i feriti che provano a lasciare i vagoni. I soccorsi si trovano ancora sulla zona per cercare di estrarre una persona viva rimasta incastrata all’interno dei vagoni. 10 morti e più di 100 feriti sono tanti e adesso si cercherà anche di individuare le eventuali responsabilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.