Attualità Italiana

Treviso, muore in giardino dopo una puntura di insetto

E' morto dopo essere stato punto da un insetto nell'orto di casa: tragico decesso di un bancario di Treviso


Morte scioccante di un bancario di Treviso: letale per Francesco Bergamin, 58 anni, è stata la puntura di un insetto nel giardino di casa. A Spineda di Riese Pio X tutti lo chiamavano “Frankie” per via delle sue origini australiane. E dall’Oz aveva ereditato probabilmente la passione per la botanica e la natura, coltivata soprattutto nell’ultimo anno, da quando era andato in pensione. Fuori dalla banca aveva riscoperto il tempo per dedicarsi alla cura dell’orto.

AGRIGENTO, MUORE PUNTO DA UN’APE

Mercoledì si trovava appunto nel giardino coltivato di casa quando qualcosa, un insetto, lo ha punto. Probabilmente si è trattato di una vespa. Inizialmente la famiglia non ha dato peso alla cosa che non sembrava essere in effetti grave ma poi Francesco ha iniziato ad accusare un malore più forte e continuo ed è morto nel giro di pochi minuti. Purtroppo l’intervento del 118 è stato inutile. Quando il medico è giunto all’indirizzo dell’abitazione per Francesco non c’era già più nulla da fare. I medici tendono ad escludere un infarto. Più probabile invece che si sia trattato di uno choc anafilattico, conseguito appunto ad una reazione per la puntura di insetto.

BAMBINO IN CHOC ANAFILATTICO DOPO PUNTURA DI INSETTO

I funerali saranno celebrati sabato alle ore 15 proprio perché nel frattempo sul corpo della vittima sarà eseguita l’autopsia volta appunto a stabilire le cause precise del decesso. Sconvolti per questa perdita improvvisa e assurda i tre figli dell’uomo che vivevano in casa con i genitori: Valentina, Cristina e Paolo hanno visto il padre morire davanti ai loro occhi increduli. Tutto il paese di Spineda è sotto shock per la notizia di questa morte inaspettata. E’ innegabilmente assurdo pensare come un uomo, nato nel Paese noto per i suoi animali pericolosi, sia morto per una banale vespa nel giardino di casa sua.

MORTE LENTA E DOLOROSA DOPO PUNTURA D’APE

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.