Attualità Italiana

Capannori, aliante precipitato nell’aeroporto: due morti

A Capannori (Lucca), un aliante è precipitato nell'aeroporto locale: due sono i morti che viaggiavano sul velivolo


A Capannori (Lucca), un aliante è precipitato nell’aeroporto locale provocando due morti. A perdere la vita sono state proprio le persone sul velivolo: l’istruttore di volo, Leonardo Ambrogetti, e il suo giovane allievo, Stefano Boschi. L’incidente è avvenuto intorno le 12 all’aeroporto di Tassignano, nel comune di Capannori. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e sul luogo per le verifiche di rito sono giunte le forze dell’ordine. Carabinieri, vigili del fuoco e un’auto medica è giunta sul posto per capire la dinamica dell’incidente e per soccorrere le vittime.

Capannori, arrestato un artigiano pedofilo: abusava di un bambino di soli 7 anni – LEGGI QUI

Tra le prime ipotesi emerse, l’errore umano o un problema tecnico starebbe alla base dell’incidente. Stando alla versione di alcuni testimoni oculari, l’aliante avrebbe perso un’ala e questo sarebbe stata la causa dell’incidente. Non resta da caprie come è stata persa. I soccorsi sono stati chiamati dagli abitanti locali. Prima sono giunti sul luogo per soccorrere le vittime e poi hanno chiamato le autorità.

Capannori, supera il passaggio a livello per inseguire il cane e viene travolto dal treno – LEGGI QUI

L’aliante è precipitato dopo una manovra di risalita, dopo un cedimento strutturale. Uno dei due morti avrebbe provato a salvarsi lanciandosi con il paracadute. Però forse a causa della poca distanza col terreno, o forse perché il paracadute non avrebbe funzionato a dovere, ciò non è bastato per salvarlo. Il velivolo non ha motore ed è stato escluso che l’ala si sia rotta a causa delle condizioni atmosferiche. Non resta che capire a cosa è stato dovuto il cedimento strutturale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.