Attualità Italiana

Libano, militare italiano trovato morto in caserma: era originario di Palmanova

Un militare italiano (originario di Palmanova) è stato trovato morto in una caserma nel Libano


Un militare italiano è stato trovato morto in una caserma in Medio Oriente. Era originario di Palmanova (in provincia di Udine), ma lavorava in Libano. Si tratti di un sottufficiale dell’esercito italiano: è stato trovato senza vita a Shama, nel Libano del sud. Era nella base Unifil dallo scorso maggio. Si trovava all’interno della base militare che ospita i caschi blu Onu italiani. L’uomo è stato trovato morto all’alba di oggi.

Libano, migliorate le condizioni dei sei militari feriti in Medio Oriente – LEGGI QUI

Il sottufficiale era originario di Palmanova e prestava servizio presso il battaglione logistico Ariete di Maniago. In Libano lavorava presso il Combat Service Support Battalion. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa del decesso. I famigliari sono stati avvisati dell’accaduto e probabilmente potrebbero raggiungere il Medio Oriente già nei prossimi giorni.

Il Libano accoglie tutti i profughi provenienti dalla Siria – LEGGI QUI

Ancora sconosciute le cause che hanno portato l’uomo a perdere la vita. Potrebbe essersi trattato di un malore, di un suicidio o altro ancora. Al momento si possono fare soltanto ipotesi, ma dagli esami di rito emergeranno nuove informazioni. La situazione politica della zona è molto particolare. Il gruppo terroristico Hezbollah detiene molto potere e le cariche politiche sono suddivise per i voti ottenuti ai seggi. Gli Hezbollah non possono essere declinati solo come un gruppo terroristico. Il partito di Dio è filo sciita e ha costruito ospedali e dato cure a molti esponenti del gruppo religioso spesso perseguitato dai sunniti in Medio Oriente.

Immagine di repertorio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.