Attualità Italiana

Correggio, bimba di 6 anni morta schiacciata da una statua: giocava a nascondino

A Correggio (Emilia), una bimba di 6 anni è morta schiacciata da una statua. La piccola stava giocando a nascondino con la sorella


A Correggio una bimba di 6 anni è stata schiacciata da una statua. È morta così una piccola all’interno di un’abitazione del civico 7 in via del Filatoio. La piccola è stata travolta da una statua dell’altezza di circa un metro e sessanta ed è deceduta sul colpo. Ha lasciato tutti sgomenti la vicenda della bimba di 6 anni morta a Correggio. Una statua di marmo più grande di lei le è caduta addosso nella giornata di sabato. Erano da poco passate le 19 quando in una casa del centro storico di Correggio la statua è cascata, travolgendo, la piccola.

Correggio, le nozze segrete di Ligabue – LEGGI QUI

I famigliari della ragazza sono stati i primi a rendersi conto della tragedia e a cercare di aiutarla. Sono giunti anche i volontari della Croce Rossa locale. Nonostante i loro tentativi di rianimarla, coadiuvati dal personale medico dell’ospedale San Sebastiano, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Stando a una prima ricostruzione, sembra che la bimba di 6 anni stava giocando insieme alla sorella, sulle scale della casa dei nonni. Probabilmente, stava giocando a nascondino e per questo si sarebbe nascosta tra la statua e il muro.

Cosenza, le lacrime della statua – LEGGI QUI

Forse la piccola ha toccato involontariamente il marmo e il gioco si è trasformato in tragedia. La piccola aveva compiuto 6 anni il 18 luglio scorso. Frequentava la scuola materna San Tomaso di Correggio e lunedì prossimo avrebbe iniziato la prima elementare. Sconvolta la famiglia della piccola alla quale è andato l’affetto di tutta la comunità di Correggio e non solo. Intanto, il sostituto procuratore Piera Giannusa ha anche disposto il sequestro della statua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.