Attualità Italiana

Fano, morto l’artista il 42enne Peppe Nigra: città in lutto

E' morto, a Fano, l'artista 42enne Peppe (Giuseppe) Nigra. Lutto cittadino per una persona benvoluta da tutti


È morto l’artista Giuseppe (ormai Peppe per tutti) Nigra. Fano è in lutto per la scomparsa del 42enne conosciuto a livello nazionale e definito come l’inventore del cinema trash. Era benvoluto da tutta la popolazione e animava le serate con la sua compagnia San Costanzo Show. È morto all’improvviso a soli 42 anni nel pomeriggio di domenica 21 settembre. Peppe Nigra era appena tornato da un viaggio e per questo aveva scelto di riposarsi. Erano passate troppe ore e la moglie si era preoccupata perché il marito ancora non si alzava. È andata così a svegliarlo, ma quando si è resa conto che qualcosa non andava ha lanciato l’allarme.

I soccorsi del 118 sono giunti prontamente, ma per Peppe Nigra era ormai troppo tardi. Il 42enne è morto ieri a Fano per un malore che resta ancora da decifrare. L’uomo era conosciuto nella cittadina e non solo. Era considerato un grande comunicatore con sempre voglia di scherzare. Allegro, estroverso e ironico era sul palcoscenico che tirava fuori il suo lato artistico. Aveva lanciato la rassegna del cinema trash che negli anni è diventata sempre più popolare fino a diventare un cult.

Bambino morto nel sonno – LEGGI QUI

Era membro della compagnia teatrale San Costanzo Show per cui aveva creato personaggi amati da tutti e irresistibili e anche per essere socio del Bardan di piazza XX Settembre. È morto così a Fano Peppe Nigra e la città, in lutto, lo ricorderà nei prossimi giorni. Intanto, sui social sono in aumento costante i messaggi di solidarietà nei suoi confronti. Lascia la moglie e una figlia piccola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.