Attualità Italiana

Sperlonga, incendi vicino il centro abitato: evacuati alcuni edifici

A Sperlonga (Latina), sono stati evacuati alcuni edifici a causa degli incendi divampati nella notte


Nella notte ci sono stati incendi a Sperlonga (in provincia di Latina). Il centro abitato è stato sfiorato dalle fiamme e alcuni edifici della zona del litorale sono stati evacuati. Abitazioni e alberghi sono rimasti vuoti dopo che alcuni incendi sono divampati nella famosa località marittima. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per sedare le fiamme e far tornare la situazione alla normalità. Prima che ciò avvenisse, la notte è stata illuminata dal fuoco. Su Facebook e i vari social molti utenti hanno postato le loro immagini (quella in foto è stata postata da Cosmo Di Russo) e parlato dei loro timori. Gli incendi hanno divorato la vegetazione che si staglia nella parte alta di Sperlonga.

Per evitare ulteriori rischi, sono stati evacuati alcuni edifici. Per la precisione, tre alberghi e qualche edificio privato. I vigili del fuoco non sono stati favoriti dalla situazione atmosferica: il forte vento ha complicato le situazioni di spegnimento delle fiamme. Il rogo ha lambito anche la strada Flacca, causando disagi alla circolazione.

Roma, incendio a Piazza Bologna: evacuata una palazzina – LEGGI QUI

Dunque, una notte di fuoco a Sperlonga. Alcuni incendi sono divampati vicino il centro abitato e alcuni edifici sono stati evacuati per precauzione. Ciò che rimane da appurare è la causa del rogo. Per fortuna, non risultano segnalazioni di feriti. Sembra che le fiamme abbiano coinvolto soltanto la vegetazione senza creare danni alla città. Resta da appurare se c’è stato o meno dolo. Molta paura per i residenti della splendida città in provincia di Latina e per fortuna nessun danno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.