Attualità Italiana

Roma, ancora un’aggressione a una autista di bus a Corcolle: è stata minacciata di stupro

A Corcolle (Roma) c'è stata ancora un'aggressione ai danni di una autista di un bus: è stata minacciata di stupro


È stata vittima di un’aggressione e minacciata di stupro. Questo ha dovuto subìre Federica, dipendente dell’Atac di Roma. Per due giorni di fila ci sono state aggressioni ai danni di un’autista di bus a Corcolle (Roma). La prima aggressione è avvenuta due giorni fa. Circa una 40ina di persone hanno assaltato un bus prendendolo a sassate e calci. Inoltre, hanno lanciato bottiglie di birra rompendo i finestrini del mezzo. Ieri c’è stata una seconda aggressione, sempre a Corcolle e sempre ai danni di una autista donna di autobus. La donna è stata minacciata di stupro. A spiegare il nuovo episodio di violenza è stata la leader degli auto-ferrotranvieri auto organizzati del M410.

Adesso tutte le autiste dei mezzi hanno timore che possa succedere qualcosa di peggiore delle minacce. Intanto i residenti di Corcolle hanno espresso il loro timore per le continue scene di guerriglia e si teme che possa scoppiare il caos. Il rischio è che l’Atac possa chiudere le linee pericolose. Comunque, anche gli autisti uomini spiegano di essere stati vittime di aggressioni e minacce. Un autista di bus dell’Atac ha spiegato di essere stato deriso solo per avere un accento napoletano.

Corcolle, aggredita autista di autobus da 30 persone ubriache – LEGGI QUI

A ottobre ci sarà probabilmente un sit-in per far sì che le cose cambino. Infine, l’altro tema legato all’Atac è quello della privatizzazione. Il trasporto pubblico ha innegabilmente i suoi difetti, ma anziché ricorrere al privato, maggiori investimenti sarebbero auspicabili per migliorare la situazione. Dunque, a Roma c’è stata ancora un’aggressione a una autista di bus. La donna è stata minacciata di stupro e adesso c’è timore che possano accadere altri episodi simili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.