Attualità Italiana

Numana, morto Hans Walter Neumann: era il fondatore del villaggio turistico Taunus

Il fondatore del villaggio turistico Taunus, Hans Walter Neumann, è morto a Numana


È morto a Numana Hans Walter Neumann: fu il fondatore del villaggio turistico Taunus. Si tratta del pioniere del turismo della riviera del Conero, ma anche delle Marche. In molti avevano stima di lui come uomo e delle sue doti imprenditoriali. Hans Walter Neumann fondò il villaggio turistico Taunus nel 1961. In questa data realizzò l’insediamento turistico alle pendici del Conero. Il nome Taunus deriva dal nome delle montagne tedesche, vicine al suo luogo di nascita. Come si evince dal nome, Hans Walter Neumann era infatti nato in Germania.

Numana, una donna è stata uccisa perché considerata troppo bella: le autorità stanno ancora cercando l’assassino – LEGGI QUI

A differenza dei soliti villaggi turistici, l’imprenditore aveva scelto di sfruttare la bellezza delle montagna. Nello specifico, scelse la collina digradante di Numana. Ben presto arrivò il successo e la sua impresa è proseguita negli anni grazie alla dedizione dei figli. Un grave lutto per tutta la comunità di Numana e coloro che da anni avevano villeggiato nelle zone collinari e avevano apprezzato l’ospitalità e i modi garbati dell’uomo. L’imprenditore è deceduto nella notte.

Suicida in villa l’imprenditrice Missiana Mancinelli: la donna si è impiccata perché non riusciva a riprendersi dopo la morte del compagno – LEGGI QUI

Sulla vicenda è emerso ancora poco, ma sembra che un malore abbia stroncato il tedesco. La sua impresa turistica continuerà comunque a sopravvivergli e se molte persone potranno godere della bellezza delle colline dove Neumann ha scelto di realizzare il villaggio turistico, gran parte del merito è proprio suo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.