Attualità Italiana

Fabio Cannavaro nei guai: accusato di frode fiscale, sequestrati beni per 1 milione di euro

L'ex calciatore e capitano della nazionalte Fabio Cannavaro è nei guai: è stato accusato di frode fiscale. Gli sono stati sequestrati beni per 1 milione di euro


L’ex calciatore di Napoli, Parma, Juventus e Real Madrid Fabio Cannavaro è nei guai. È stato accusato di frode fiscale e gli sono stati confiscati beni per il valore di quasi 1 milione di euro. è infatti all’incirca questa la cifra che è accusato di non aver versato al fisco. L’Agenzia delle Entrate ha accertato un’evasione di oltre 1 milione di euro: l’ex calciatore e capitano della nazionale italiana, insieme alla moglie, sono stati accusati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. La sua immagine è adesso associata a un noto marchio di patatine e la pubblicità di Cannavaro, ma dopo questa vicenda gli sponsor potrebbero decidere di interrompere i rapporti con l’ex calciatore napoletano.

Si era persino parlato di un possibile ruolo come tecnico della nazionale italiana di calcio per il dopo Prandelli per lui. Fabio Cannavaro e consorte avrebbero usato per fini personali alcune barche di lusso della loro società di noleggio, che è poi finita in liquidazione. La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato beni per 900 mila euro riconducibili all’ex calciatore. L’ingente frode fiscale sarebbe avvenute tramite la Fd Service srl.: società di noleggio di lussuose imbarcazioni.

Nazionale, Cannavaro candidato per il dopo Prandelli – LEGGI QUI

La società era gestita da lui e dalla moglie. Cannavaro, la moglie Daniela Arenoso, un cognato dell’ex calciatore e una quarta persona sono finiti sotto accusa. La Guardia di Finanza ha sequestrato all’ex pallone d’oro soldi su conti correnti bancari e un’imbarcazione Itama 38 del valore di 180mila euro. L’evasione sarebbe durata cinque anni: dal 2005 al 2010. Durante questo periodo, non sarebbero state corrisposte Ires, Irap e Iva per oltre un milione di euro.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.