Attualità Italiana

29 Giugno Roma: vediamo il programma della festa di San Pietro e Paolo

Oggi, 29 giugno 2011, ricorre la festa dei Santi Patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Secondo la storia, i due santi si sarebbero salutati per l’ultima volta davanti alla Basilica di San Pietro e Paolo appunto, per poi essere divisi e destinati al martirio. Come ogni anno dunque la Capitale è in festa per […]


Oggi, 29 giugno 2011, ricorre la festa dei Santi Patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Secondo la storia, i due santi si sarebbero salutati per l’ultima volta davanti alla Basilica di San Pietro e Paolo appunto, per poi essere divisi e destinati al martirio. Come ogni anno dunque la Capitale è in festa per la ricorrenza: sono moltissimi gli eventi organizzati dal Campidoglio per permettere al popolo di Roma e ai turisti di passare una serata indimenticabile. Si è iniziato da questa mattina con “Open Opera”,  la grande manifestazione organizzata dal Campidoglio con il Teatro dell’Opera di Roma che permetterà a cittadini e turisti di entrare  e visitare il Teatro di rappresentanza della Capitale, per continuare alle ore 19.30 in piazza di Spagna, dove si esibirà “Toccata & Fuga, Vacanze romane”.

Alle ore 22.00 ci sarà l’attesissima Girandola di Castel S. Angelo a terminare la giornata, con uno speciale spettacolo pirotecnico dedicato a Papa Ratzinger. Inoltre, ci sarà nella festa un programma speciale, riservato a 200 turisti provenienti da ogni parte del mondo, selezionati dalle categorie degli albergatori. I turisti, una piccola rappresentanza dei milioni di visitatori, potranno usufruire di una speciale visita organizzata, un tour turistico a loro dedicato, che dal Teatro dell’Opera li porterà nei luoghi simbolo della città fino a piazza di Spagna dove assisteranno allo spettacolo. Il vicesindaco di Roma ha affermato che è proprio il turismo a Roma che sta dando grandi soddisfazioni e che, grazie al lavoro comune con le categorie interessate, contribuisce sempre di più alla crescita del Pil della Capitale italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.