Attualità Italiana

29 Giugno Roma: vediamo il programma della festa di San Pietro e Paolo

Oggi, 29 giugno 2011, ricorre la festa dei Santi Patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Secondo la storia, i due santi si sarebbero salutati per l’ultima volta davanti alla Basilica di San Pietro e Paolo appunto, per poi essere divisi e destinati al martirio. Come ogni anno dunque la Capitale è in festa per […]

Oggi, 29 giugno 2011, ricorre la festa dei Santi Patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Secondo la storia, i due santi si sarebbero salutati per l’ultima volta davanti alla Basilica di San Pietro e Paolo appunto, per poi essere divisi e destinati al martirio. Come ogni anno dunque la Capitale è in festa per la ricorrenza: sono moltissimi gli eventi organizzati dal Campidoglio per permettere al popolo di Roma e ai turisti di passare una serata indimenticabile. Si è iniziato da questa mattina con “Open Opera”,  la grande manifestazione organizzata dal Campidoglio con il Teatro dell’Opera di Roma che permetterà a cittadini e turisti di entrare  e visitare il Teatro di rappresentanza della Capitale, per continuare alle ore 19.30 in piazza di Spagna, dove si esibirà “Toccata & Fuga, Vacanze romane”.

Alle ore 22.00 ci sarà l’attesissima Girandola di Castel S. Angelo a terminare la giornata, con uno speciale spettacolo pirotecnico dedicato a Papa Ratzinger. Inoltre, ci sarà nella festa un programma speciale, riservato a 200 turisti provenienti da ogni parte del mondo, selezionati dalle categorie degli albergatori. I turisti, una piccola rappresentanza dei milioni di visitatori, potranno usufruire di una speciale visita organizzata, un tour turistico a loro dedicato, che dal Teatro dell’Opera li porterà nei luoghi simbolo della città fino a piazza di Spagna dove assisteranno allo spettacolo. Il vicesindaco di Roma ha affermato che è proprio il turismo a Roma che sta dando grandi soddisfazioni e che, grazie al lavoro comune con le categorie interessate, contribuisce sempre di più alla crescita del Pil della Capitale italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.