Attualità Italiana

Terremoto 17 Luglio ultime notizie: treno sospeso in Lombardia

Flash News – A seguito delle due scosse di terremoto registrate oggi, 17 luglio 2011, alle ore 20.22 e alle ore 20,30 nel nord Italia, con epicentri uno nella zona di Rovigo con una scossa di 3,6 richter, e uno in zona Mantova, le Ferrovie hanno comunicato che dalle 20.45, è stata sospesa la circolazione […]


Flash News – A seguito delle due scosse di terremoto registrate oggi, 17 luglio 2011, alle ore 20.22 e alle ore 20,30 nel nord Italia, con epicentri uno nella zona di Rovigo con una scossa di 3,6 richter, e uno in zona Mantova, le Ferrovie hanno comunicato che dalle 20.45, è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea tra Bologna e Verona per accertamenti. Il terremoto in effetti è stato abbastanza forte, in particolare quello delle 20,30: l’Ingv, Istituto di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato una magnitudo di 4,9 gradi della scala Richter.

Per questo motivo, squadre di tecnici sono al lavoro in questi minuti per le verifiche sull’integrità della struttura e degli impianti di circolazione. Le verifiche servono per capire se c’è bisogno di interventi o meno, in quanto le scosse di terremoto sono state localizzata a soli 10 km di profondità. L’epicentro si trova a 34 km a nord di Bologna, a 58 km da Verona, a 84 km da Parma, a 355 km da Roma La scossa è stata avvertita in molte zone del nord Italia.

Leggi anche:

Sciame sismico in Italia, parla il sismologo

Terremoto 17 luglio, ultimi aggiornamenti

Terremoto 17 luglio Nord Italia



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.