Attualità Italiana

Cozza Day e Beppe Grillo: ecco l’attacco alla politica delle cozze (video)

Una bella rete da pescatore sulle spalle carica di cozze e si sfila per le strade di Roma: chi è questo simpatico soggetto? Ovviamente Beppe Grillo che per il Cozza Day ha trovato non solo il suo motto ma anche il modo di farsi notare per bene. La cozza vuol dire tante cose: vuole sempre […]


Una bella rete da pescatore sulle spalle carica di cozze e si sfila per le strade di Roma: chi è questo simpatico soggetto? Ovviamente Beppe Grillo che per il Cozza Day ha trovato non solo il suo motto ma anche il modo di farsi notare per bene. La cozza vuol dire tante cose: vuole sempre stare attaccata al suo scoglio senza mai mollarlo nonostante le intemperie e nonostante qualcuno possa provare a tirarla via. Una metafora che secondo Grillo calzerebbe a pennello per tutti quei politici che non hanno capito che si è fatto tardi: è arrivata l’ora di mollare quel bellissimo scoglio che gli piace tanto per fare posto ad altri ( sperando sempre che di cozze ce ne siano ben poche). E’ la metafora anche di un parlamento pieno di anziani, non che ci sia qualcosa contro chi ha più di 70 anni ma forse sarebbe il caso di andare in pensione; e poi è la metafora per chi così bella non è, ma questo può dire poco e nulla perchè come abbiamo visto più volte essere belle non vuol dire saper fare politica e viceversa. In molti sono scesi ieri in piazza. Ecco il video della manifestazione e alcune dichiarazioni dei protagonisti.

Le parole di Grillo al Cozza Day- “Questi non rubano dei soldi, rubano tempo, speranze, rubano la linfa vitale. La cozza è il mitile che non si schioda. È quella che sta attaccata allo scoglio, come quei mitili che non mollano mai, che sono li che non si muovono. E qui abbiamo la più grande accozzaglia di mitili avariati d’Europa che è il nostro Parlamento”.

“Il popolo italiano deposita davanti al piu’ grande deposito di mitili avariati che è il nostro parlamento la dose di cozze, sperando che si schiodino di lì nell’arco dei secoli” un gesto che servirà a qualcosa? Difficile da dirsi ma almeno qualcosa si fa.

Ecco i video della manifestazione:

 

NON DISPONIBILE

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cozza Day e Beppe Grillo: ecco l’attacco alla politica delle cozze (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.