Attualità Italiana

Previsioni meteo: da domani esplodono freddo e neve

Le previsioni del tempo annunciano l'arrivo del freddo in tutta Italia con l'arrivo dell'attesa neve anche al sud


Quante volte nelle ultime settimane abbiamo controllato il meteo sperando che le previsioni del tempo annunciassero l’arrivo del freddo e della neve? Tante di certo perché alle strane temperature dell’ultimo periodo non siamo abituati. A nessuno piace la pioggia o gioisce nel battere i denti ogni volta che esce di casa o dall’ufficio ma sappiamo bene cosa comporta anche riguardo all’economia un tempo così anormale e fuori stagione. Ma ormai ci siamo, il freddo sta per arrivare e con le temperature più basse ci sono buone notizie anche per chi attende la neve o il vero freddo dove la neve già in parte è caduta.

Le previsioni del tempo per domani annunciamo freddo in tutta Italia dovuta a tre forti perturbazioni. Le temperature già da domani caleranno di 10 gradi e secondo il sito Ilmeteo.it già tra poche ore ci saranno forti rovesci sulla Toscana, il Lazio e la Campania, a preoccupare è la previsione dei venti fino a 100Km/h su mar Ligure e alto Tirreno. Nel fine settimana dunque la temperatura scenderà velocemente portando neve in collina su Campania, Irpinia, Puglia e Calabria. Domenica pomeriggio sono previste nevicate per il centro sud e le isole con neve a 400 metri sul centro, 600 al sud e risalendo anche a 200 metri in Romagna.

Lunedì 19 dicembre riprendono i rovesci al sud, Sicilia e medio Adriatico, ancora neve a 300/500 metri e forte calo delle temperature al centro nord con 4 gradi sotto lo zero. La settimana proseguirà martedì con una forte perturbazione polare marittima che investirà tutto il centro sud, troveremo ancora neve a 300 metri. Concludiamo con mercoledì 21 e con il maltempo previsto al centro sud, Sicilia, medio Adriatico, con neve a 400 metri su  Lazio, Irpinia, Puglia, Lucania, Campania e a 1000 metri su Sicilia e Calabria.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.