Attualità Italiana

Sciopero dei treni 26 e 27 gennaio ultime notizie

Sciopero dei Treni: mezzi a rischio a partire da questa sera fino alle 21 di domani.Ecco tutte le informazioni necessarie per affrontare lo sciopero.


Sciopero dei treni e dei mezzi pubblici – Come sappiamo, da qualche giorno l’Italia è ferma, bloccata dai diversi scioperi contro le liberalizzazioni del Governo Monti. È già da qualche giorno che i camionisti hanno incrociato le braccia, e lo sciopero dei trasporti sta causando non pochi disagi in tutto il Paese: i supermercati sono semivuoti, manca quasi tutto, molti espongono i cartelli “Ci scusiamo per il disagio dovuto allo sciopero dei trasporti” e, come spesso accade in situazioni simili, i prezzi di frutta e verdura hanno subìto un’impennata. Oggi e domani a scioperare saranno i treni, causando notevoli disagi in tutta Italia. Vediamo insieme quali sono le ultime notizie riguardo allo sciopero del gruppo Ferrovie dello Stato.
A causa di uno sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato, appunto, che è stato proclamato per giovedì e venerdì, in particolare da questa sera, quindi dalle 21 di giovedì alle 21 di domani, venerdì, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni. È solo un altro sciopero di protesta contro le liberalizzazioni del Governo Monti. Ecco tutte le informazioni necessarie per affrontare queste due giornate che si preannunciano davvero infernali. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, mentre per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Treni a rischio, dunque, con possibili modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero. Per informazioni ci si può rivolgere oltre che ai siti www.ferroviedellostato.it, www.trenitalia.com, anche agli uffici informazioni e assistenza clienti, le biglietterie e il numero verde 800-892021 (attivo fino alle 12 di sabato). Secondo le ultime notizie, inoltre, venerdì ci potrebbe essere uno sciopero dei mezzi pubblici in tute le città italiane: saranno fermi autobus, metropolitane, tram, pullman regionali. Tutte le novità saranno comunicate nella giornata di domani.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.