Attualità Italiana

Neve a Roma, chiuse le scuole della capitale

Arriva la neve a Roma: le scuole chiuse venerdì 3 febbraio 2012 e sabato 4 febbraio 2012.


Siamo tutti in ansia per questa nevicata epocale che sta per cadere su Roma. Tutti ne parlano e tutti sperano che la capitale sia travolta dai fiocchi di neve. In vista di quello che dovrebbe essere un evento storico il Prefetto di Roma ha deciso di chiudere le scuole. Domani e sabato gli studenti della capitale potranno stare al calduccio nelle loro case o magari uscire per strada a lanciarsi palle di neve, sempre che questa fantomatica neve arrivi. In effetti era stata già prevista per le ore passate ma di fiocchi non ne abbiamo ancora visti. Considerando però tutto quello che sta succedendo nel resto di Italia è facile pensare che anche la capitale sarà imbiancata. Da un lato sicuramente sarà un momento spettacolare mentre dall’altra parte non mancheranno i disagi. Tornando alla scuola e alla sospensione delle lezioni, vediamo insieme le varie circolari.

A Roma dovrebbe nevicare: chiuse le scuole

Specifichiamo che le scuole in quanto strutture e uffici pubblici resteranno aperte. Non ci sarà però nessun tipo di attività didattica.

”Sospesa l’attivita’ didattica ma le scuole rimarranno aperte e non chiuderanno” queste le parole dell’assessore alla Scuola Gianluigi De Palo che è intervenuto oggi in Campidoglio insieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno. I due hanno parlato durante la conferenza stampa straordinaria sul maltempo.

Sottolineiamo che un discorso a parte va fatto per le università. Per tutti coloro che domani avranno degli esami non ci dovrebbero essere dei rinvii. Su questa decisione il popolo del web si è scatenato criticando la scelta di non chiudere in modo definitivo le scuole.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.