Attualità Italiana

Neve a Roma ultime notizie: metro, treni, scuole e viabilità

Arriva la neve a Roma: ecco tutte le ultime notizie per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, le ferrovie e le scuole.


La neve, tanto attesa a Roma, è arrivata finalmente questa mattina. E con lei sono arrivati anche i primi disagi una città, Roma appunto, non tanto abutuata a fare i conti con questo straordinario evento climatico. Ecco tutte le ultime notizie riguardanti le ferrovie, quindi i treni e la circolazione locale, il servizio di trasporto pubblico e le scuole. Iniziamo dai treni: la linea ferroviaria Roma-Viterbo è stata sospesa per cause tecniche: è quanto si apprende alla stazione di piazzale Flaminio, nel centro storico della Capitale, a due passi da una Piazza del Popolo completamente innevata. Da alcune ore i passeggeri sono in attesa dei treni, sotto una fitta nevicata, all’esterno, nell’atrio e sui binari.Infatti, la suddetta linea Roma-Viterbo ha anche un tratto urbano che da piazzale Flaminio, a poche decine di metri da piazza del Popolo, raggiunge la zona nord di Roma. A poca distanza dalla stazione di piazzale Flaminio il traffico automobilistico è bloccato in un ingorgo all’imbocco del Muro Torto. Vediamo le ultime notizie per quanto riguarda le scuole. Dopo l’ordinanza del sindaco Gianni Alemanno di sospendere le attività didattiche per oggi (lasciando però le scuole aperte) domani gli istituti verranno completamente chiusi. Il sindaco infatti firmerà l’ordinanza per disporre la chiusura delle scuole a Roma per la giornata di domani in considerazione delle previsioni meteo. La protezione civile di Roma ha diramato lo stato di allarme a tutte le strutture operative. Ecco la situazione nel trasporto pubblico: il piano di emergenza neve per il trasporto pubblico locale, predisposto per garantire la mobilità ai cittadini in caso di eventi atmosferici eccezionali scattato alle 13.45 garantisce anche la regolarità del servizio delle due linee metropolitane A e B e delle ferrovie urbane Roma-Lido, Roma-Viterbo e Roma-Giardinetti. Lo ha reso noto l’Agenzia per la Mobilità.
Anche la Serie A è stata colpita da questa straordinaria nevicata a Roma. Infatti la partita prevista per questa sera, As Roma – Inter, è stata sospesa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.