Festa delle donne 2012: Roma festeggia nel modo giusto

Per la festa delle donne 2012 tanti gli eventi organizzati a Roma e in tutta Italia. Sosteniamo le donne contro ogni forma di violenza


Diciamolo pure oggi, 8 marzo festa della donna 2012, come ogni anno gli auguri si sprecano. Festeggiare la donna oggi con il gran finale nel locale che propone come ospite uno dei bellocci della tv non è davvero il massimo. Liberi di divertirsi sempre, ma la festa della donna è ben altra cosa.

A Roma una serie di iniziative volte a festeggiare nel modo migliore la figura femminile danno oggi un valore aggiunto all’importanza di abbattere parte dei problemi delle donne. Ovviamente l’Italia intera celebra la festa della donna 2012, noi prendiamo ad esempio Roma per i numerosi eventi previsti oggi.

L’Uisp, l’Unione italiana sport per tutti sostiene la donna organizzando a Roma e in tutta Italia iniziative di sport e cultura. Occupandosi ovviamente di sport pone l’accento sull’importanza della pratica sportiva per tutti, una ennesima affermazione delle pari opportunità.

Alle 18 presso il Teatro dei Comici in Piazza Santa Chiara a Roma, il forum immigrazione del Partito Democratico e della Conferenza delle donne democratiche promuove il tema “Donne immigrate e nuove italiane: l’anello forte della convivenza”. Saranno presenti, tra gli altri, donne immigrate protagoniste nella campo dell’arte, della cultura e non solo.

A Palazzo Valentini, sempre a Roma, alle 10,30 si svolge l’evento “I ragazzi dicono no alla violenza”. Ci sarà l’assegnazione di premi relativi al quinto concorso riservato alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori della provincia di Roma. Il tema è la violenza sulle donne, sono stati elaborati disegni spot e testi.

Non poteva mancare il Telefono Rosa con il concorso “Stop alla violenza”. L’evento avrà luogo nella sala consiliare Giulio Cesare Comune di Roma con relativa premiazione. Più di 300 alunni assisteranno alla proiezione dei filmati finalisti.

Ancora in largo Goldoni, via del Corso, alle 14,30 ci sarà “Noi per le donne, screening gratuiti a Roma”, dedicato alla salute delle donne e alla prevenzione dell’osteoporosi.

Non dimentichiamo che la violenza sulle donne, già da bimbe, è purtroppo più diffusa di quello che pensiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Festa delle donne 2012: Roma festeggia nel modo giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.