Attualità Italiana

Sciopero dei trasporti generale 20 aprile: tutte le informazioni

Sciopero generale dei trasporti: ecco le ultime notizie e le informazioni necessarie.


Domani grandi disagi in tutte le principali città italiane a causa di uno sciopero che vede coinvolto il settore dei trasporti e non solo. Per domani è infatti proclamato uno sciopero di 24 ore nazionale che interesserà tutte le città e in particolare Roma, Torino e Bologna, dove si svolgeranno anche alcune manifestazioni organizzate dalla Cgil, nell’ambito del pacchetto di scioperi regionali contro la riforma del mercato del lavoro. In tutto ciò una magra consolazione per i pendolari riguarda il fatto che sono esclusi dalla protesta il trasporto ferroviario e quello aereo.
La protesta dell’Orsa Trasporti coinvolgerà le aziende del trasporto pubblico locale per l’intera giornata di domani, nel rispetto delle fasce protette di garanzia che sono diverse in ogni azienda. Per questo per conoscere gli orari è bene consultare i siti delle diverse compagnie che gestiscono i trasporti nelle città. Lo sciopero dell’organizzazione dei sindacati autonomi e di base è stato indetto per il “perdurare delle condizioni di opposizione che impediscono al sindacato un reale ruolo nelle relazioni industriali con l’associazione datoriale” Asstra.Ecco tutte le informazioni per le diverse città: a Roma, Torino e Bologna, come vi anticipavamo in apertura, i disagi saranno maggiori perchè allo sciopero dell’Orsa si aggiunge anche quello della Cgil nell’ambito del pacchetto di proteste regionali per la riforma del mercato del lavoro. Quindi, nella capitale e provincia metropolitane e bus resteranno fermi per 4 ore dalle 9.30 alle 13.30, mentre il trasporto extraurbano sarà interessato dallo stop dalle 11.30
alle 15.30. Diversa la situazione a Bologna e nelle altre città  dell’Emilia Romagna, dove lo sciopero del tpl sarà di 4 ore, dalle 11 alle 15. A Torino metro e bus resteranno fermi per otto ore dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per avere tutte le notizie dell’ultimo minuto raccomandiamo di consultare i siti delle società che gestiscono i trasporti nelle diverse città.

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.