Attualità Italiana

Metro b di Roma: quanto dureranno i disagi?

Metro B di Roma: continuano i disagi nella capitale, la risposta dell'Atac


Quando si ha a che fare con i mezzi pubblici a Roma si sa che le risposte non sempre arrivano. Fino a qualche tempo fa si pensava che prendere la metropolitana, sia la linea A che la linea B, era sinonimo di sicurezza. Chissà però cosa hanno pensato i romani, i turisti e i pendolari tutti che in questi due giorni hanno assistito a un grande numero di disagi sulla metro b…Cosa succede? Come sempre ci pensa l’Atac a fornire tutte le risposte. Il problema vero è che nonostante le motivazioni di questi disagi, che deriverebbero da alcuni scioperi dei macchinisti, i problemi continuano e a pagare come sempre con i pendolari. Quanto dureranno questi disagi? A giudicare da quello che leggiamo sul sito dell’Atac va tutto bene e il servizio offerto dalla Metro B è regolare, peccato che poi nella realtà non sia così. L’Atac attaccata risponde in questo modo.

I disagi sulla Metro B di Roma: ecco la giustificazione dell’Atac

Gli ultimi aggiornamenti del 12 giugno 2012“Stamane il servizio della metro B è iniziato con sostanziale regolarità con 19 treni in linea sui 21 previsti. Permane però il rifiuto di parte del personale di movimento di effettuare turni cosiddetti “a straordinario”, nell´ambito comunque delle previste 36 ore settimanali di lavoro.” Questa quindi la motivazione che sta generando un grande numero di disagi.

Si legge ancora sul sito dell’Atac: “Sono cessati invece gli scarti dei treni da parte del personale di movimento, fenomeno che ieri ha duramente penalizzato il servizio e che Atac è riuscita a contenere mettendo in linea, sin dalle 5.30 del mattino, squadre di operai per verificare e risolvere i casi di guasti segnalati dai macchinisti a giustificazione dello scarto del materiale rotabile. A tal proposito l´azienda già oggi avvierà una contestazione disciplinare a carico di chi ha denunciato guasti, e quindi scartato treni, che poi si sono rivelati del tutto insussistenti.”

Ma giusto per specificare che la colpa non è dell’azienda ecco la degna conclusione : “Atac spa avvisa la clientela che, permanendo il rifiuto da parte dei macchinisti di svolgere turni cosiddetti “a straordinario” resterà difficoltoso assicurare il regolare esercizio della linea B.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.