Attualità Italiana

Silvio Berlusconi vs Enrico Mentana: la campagna elettorale è iniziata

Entriamo nel vivo della campagna elettorale: Silvio Berlusconi attacca Enrico Mentana e lui si difende


Non stiamo di certo scoprendo l’acqua calda se parliamo di campangna elettorale già entrata nel vivo. Si voterà il 24 febbraio 2013 quindi da adesso ogni singolo giorno potrebbe essere quello giusto per mostrarsi in tv. Silvio Berlusconi lo sa bene e da giorni invade il piccolo schermo rivolgendosi agli italiani, ai suoi futuri elettori. Come sempre però ne ha per tutti: in ultimo si scaglia contro La7 e contro Enrico Mentana. Secondo il cavaliere su quella rete andrebbero in onda solo programmi che parlano male di lui ed Enrico Mentana sarebbe il “portatore sano” di questo male che si diffonde e che dovrebbe travolgerlo mettendolo in cattiva luce contro gli italiani. Mentana da canto suo fa notare come la campagna elettorale di Berlusconi sia studiata a tavolino: da Domenica Live con la D’urso a Quinta Colonna un programma seguito soprattutto da possibili suoi elettori. Non ci sta però quando viene chiamato in causa e dice la sua sulle dichiarazioni rilasciate da Berlusconi.

Intervistato dal Corriere.it Enrico Mentana ci tiene a mettere i puntini sulle i come si suol dire in questi casi. “In parte quello che dice Berlusconi fa parte del suo repertorio: ‘Le mie televisioni non hanno mai attaccato i miei avversari mentre c’è una rete della Rai che è costantemente favorevole a loro che è Raitre’, la novità è questa cosa su La 7 che attaccherebbe Berlusconi dal mattino alla sera. ” Mentana si rende però conto che non può negare il fatto che su la7 diversi conduttori puntano spesso il dito contro Berlusconi, Michele Santoro su tutti.

Dire però che La 7 attacca Berlusconi dal mattino a sera vuol dire offendere giornalisticamente chi lavora a questa emittente, com’è ovvioè questo il punto centrale del pensiero di Mentana. Del resto i vari programmi di La7 hanno messo in evidenza anche gli errori di altri leader politici, Monti stesso è entrato nel mirino.

“Per quanto riguarda cio che è di mia competenza ed è tanto, visto che parla dal mattino alla notte – il mattino inizia con il nostro Omnibus e la giornata finisce con il nostro Omnibus Notte, passando per i telegiornali – nessuno attacca Berlusconi e mai si dà rilievo a quello che dice Berlusconi e a volte – è questo che lo attacca.”  I presupposti ci sono tutti: ne vedremo ancora delle belle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.