Attualità Italiana

Federico e Stefano sposi, da Sanremo a New York arriva il bacio

Stefano e Federico dopo avere mostrato a tutti il loro amore a Sanremo si sono sposati a New York, arriva così il bacio che non c'era stato


Federico Novaro e Stefano Olivari durante la prima puntata sul palco del festival di sanremo 2013 avevano emozionato tutti, o quasi tutti. L’annuncio di una coppia gay che si mostra in una delle più importanti vetrine d’Italia aveva già fatto storcere il naso agli ottusi, ma di questi molti si sono dovuti ricredere per la tenerezza con cui Stefano e Federico hanno spiegato in totale silenzio il loro amore. Seduti su quelle due sedie, uno accanto all’altro con gli occhi e i sorrisi che parlavano più di qualunque altra frase scritta, questo è amore e di questo ci piace parlare. Soprattutto adesso che quell’amore si è coronato con un matrimonio, non perfetto ma pur sempre un unione che zittisce il silenzio.

Federico e Stefano si sono sposati a New York, nessun viaggio fatto per chissà quale mania di grandezza, no niente del genere, semplicemente in Italia non potevano sposarsi. Applauditi dal pubblico di Sanremo e dai due conduttori avevano annunciato il giorno della loro unione, il 14 febbraio 2013. E se in quella occasione, pur dopo tanta emozione svelata in quei cartelli, è stato vietato loro un tenero bacio, adesso arriva da New York come a volere legalizzare un amore che non ha certo bisogno di documenti ma che vorrebbe solo essere riconosicuto come milioni di altri legami.

Da New York arriva quel bacio che non c’è stato a Sanremo e poi Federico scrive su Facebook: “Alle tre di pomeriggio, forse qualche minuto dopo, ci saimo sposati. Ora, qualche giorno di silenzio. Grazie, grazie, grazie. Era un matrimonio in esilio, ed è stato un matrimonio colmo d’affetto di così tante persone che non avremmo saputo immaginare.

E adesso pensano ad un altro sogno da realizzare, ad un figlio, ma questa è un’altra storia.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.