Emanuela Orlandi, parla Alì Agca: “é viva”

Alì Agca non ha dubbi: Emanuela Orlandi è viva, è stata nascosta dal Vaticano in un convento


Le ultime notizie di Emanuela Orlandi arrivano da Quarto Grado. Nel programma di Salvo Sottile in onda l’8 marzo 2013 vediamo una intervista in esclusiva ad Alì Agca, l’uomo che sparò a Giovanni Paolo II. Secondo Agca Emanuela Orlandi sarebbe stata rapita per ottenere la sua liberazione, nulla di nuovo quindi, lo aveva già detto in passato. Quello che sostiene però fermamente convinto, puntando anche il dito contro la Chiesa, è che il Vaticano sapeva tutto. Proprio per questo la Orlandi sarebbe stata nascosta in un convento. Sarebbe ancora viva ma tenuta lontano dalla sua famiglia. Emanuela infatti consocerebbe particolari e dettagli su questa storia che non potrebbe svelare.

L‘intervista di Alì Agca non regala nuovi dettagli. E’ proprio questo il punto principale: da anni l’uomo continua a raccontare questa sua versione ma poi non ha le prove per dimostrare quello che dice. Anche in passato aveva promesso a Pietro Orlandi che gli avrebbe dato le prove necessarie per trovare sua sorella ma poi non o ha fatto. Sentitosi accusato di menzogna anche da parte degli ospiti presenti nello studio di Quarto Grado, l’uomo interviene in diretta telefonica e ribadisce quella che seconndo lui è la verità. Tutti però si domandano: dove sono le prove di questo racconto? Perchè continuare a illudere una famiglia se non si ha neppure una prova di dove potrebbe essere la ragazza? La frase di Agca sul luogo in cui è “nascosta” Emanuela lascia intendere che forse l’uomo non ha proprio nessuna prova. Dice infatti: “Se la ‘ndrangheta sequestra una persona dove la nasconde? In Aspromonte. Se la chiesa tiene nascosta una persona dove la porta? In convento.”

Alì Agca potrà essere credibile solo se darà qualche prova, altrimenti le sue, come tante in questo caso, resteranno parole volanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Emanuela Orlandi, parla Alì Agca: “é viva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.