Attualità Italiana

Coppia trovata morta in casa a Pisa, la moglie avrebbe vegliato il marito e poi sarebbe morta

Le ultime notizie da Pisa: una coppia è stata ritrovata morta in casa. Il marito era morto da giorni, probabilmente per cause naturali, la moglie lo ha vegliato e poi è morta. Da scoprire la dinamica


Ennesima tragedia. E’ stato risolto il caso dei coniugi trovati morti a Varese, sono stati uccisi da un loro vicino di casa per pochi spiccioli ma altre notizie tragiche arrivano da Pisa. Una coppia di anziani è stata ritrovata in casa, entrambi i coniugi erano morti. Nuovo giallo nelle pagine della cronaca nera italiana. Li hanno trovati su piani diversi, ma nella stessa condizione: cadaveri. Erano passate da poco le 20 del 28 gennaio quando i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti sono entrati, forzando la porta, nell’abitazione in via Fiorentina 65. E qui hanno trovato i corpi senza vita degli anziani coniugi Leonardo Pagni, 85 anni, nato a Pisa, e Anna Sartini, 78 anni, nata a Lucca. Queste le prime notizie diffuse dalla stampa locale. Ancora una volta sono stati i figli a chiamare aiuto rendendosi conto che c’era qualcosa che non andava. In questo caso, i figli, non vivendo a Pisa, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Non riuscivano infatti a mettersi in contatto telefonicamente con i genitori e non avevano altro modo per verificare le loro condizioni di salute.

Neppure i Carabinieri ce l’hanno fatta a contattare la coppia di coniugi pisani e così insieme ai vigili del fuoco si sono presentati a casa. La porta era chiusa. Nessun segnale dall’interno. A seguire sono stati allertati il 118 e la polizia che intorno alle 20 si sono presentati davanti alla casa della coppia che da anni conduceva una vita appartata, senza grandi contatti con i vicini. Due fratelli che hanno sposato due sorelle, i Pagni e le Sartini. Una casualità che li aveva portati a vivere a pochi metri.

Entrando in casa la scoperta dei corpo: la donna era mezza nuda. Secondo quanto riportano i giornali toscani, la donna era a pancia in giù vicino al letto. Nessuna traccia che possa far pensare a una morte violenta, si era quindi ipotizzato che la donna fosse morta per cause naturali. E’ possibile che ci sia stata una fuga di gas? Ancora una volta saranno gli esami autiptici a dare le giuste spiegazioni. Ma poi le cose sono cambiate quando è stato ritrovato il corpo del marito.

IL RITOVAMENTO DEL SECONDO CADAVERE-  Al secondo piano della casa, i medici, hanno trovato, in posizione supina, Leonardo Pagni. Era vestito. Seduto su un lato con i piedi sul pavimento e la schiena sul materasso. Da un primo esame non sono stati evidenziati segni riconducibili a colpi violenti. L’anziano insegnante in pensione sarebbe deceduto qualche giorno fa. La moglie, conosciuta come il compagno per la sua esistenza molto appartata, non avrebbe avvertito nessuno della morte del coniuge. E ieri è toccato a lei fare la stessa fine e raggiungere il marito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.