Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2015, che tempo ci aspetta?

pioggia

Aspettiamo trepidanti di conoscere che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2015 perché proprio dalle previsioni meteo dipenderanno le nostre giornate. Se ci fosse il sole, potremmo pensare di organizzare qualche gita fuori porta, ma se fosse brutto tempo tutti i nostri programmi all’aria aperta andrebbero rivoluzionati. E’ ancora presto per sapere con certezza che tempo farà tra il 5 e il 6 aprile 2015 ma secondo le prime anticipazioni non ci sono buone notizie: Pasqua e Pasquetta saranno all’insegna del brutto tempo su gran parte dell’Italia e quindi, se avevamo già programmato un picnic all’aria aperta, è il caso di cominciare a rivedere i nostri programmi!

PREVISIONI METEO PER DOMENICA 5  E LUNEDI’ 6 APRILE 2015

Dopo giorni di pioggia su gran parte dell’Italia tornerà il bel tempo e temperature gradevoli che dureranno anche per tutta la prossima settimana. Ma proprio verso la metà della settimana prossima, dunque intorno al 3-4 aprile, ecco che una nuova perturbazione tornerà sull’Italia e porterà temperature in ribasso e qualche pioggia in qua e in là.

 PASQUA 2015, MUSEI GRATIS IN TUTTA ITALIA

Sarà dunque una Pasqua al freddo e se anche le piogge risparmieranno qualche regione del Sud, le basse temperature indurranno un po’ a tutti a prediligere un festeggiamento al chiuso piuttosto che in giro. Insomma anche stavolta le previsioni meteo non sembrano strizzare l’occhio a tutti coloro che avevano intenzione di sfruttare i due giorni di vacanza per una bella giornata all’aria aperta.

LAVORETTI DI PASQUA DA FARE CON I BAMBINI: L’ORTICELLO IN MINIATURA

E’ anche vero che gli esperti meteo non si stancano mai di dire che previsioni indovinate si possono fare al massimo con 3-4 giorni di anticipo e dunque va da sé che è ancora presto per sbilanciarsi e dare per certo che Pasqua e Pasquetta saranno all’insegna della pioggia e del freddo. D’altronde la speranza è l’ultima a morire, e qualcosa da qui a dieci giorni potrebbe pur sempre cambiare!

2 responses to “Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2015, che tempo ci aspetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.