Attualità Italiana

Sono di Guerrina Piscaglia le ossa ritrovate nel cimitero? Le ultime

Svolta nelle indagini per la scomparsa di Guerrina Piscaglia: la donna di Cà Raffaello è stata uccisa? I Ris portano via da un cimitero delle ossa: sono quelle di Guerrina?


E’ stato un sabato della vigilia di Pasqua movimento quello che hanno vissuto gli uomini del Ris a caccia di prove. Siamo nel cimitero di San Gianni vicino a Cà Raffaello. Gli uomini del Ris entrano e dopo qualche ora escono con dei sacchi. In pochi minuti si scopre che cosa contengono: sono ossa. Sono le ossa di Guerrina Piscaglia? La donna scomparsa dall’1 maggio 2015 è stata uccisa e seppellita nel cimitero vicino casa? Come sono arrivati gli inquirenti a questa scoperta, qualcuno ha parlato e chi lo ha fatto? Solo gli esami sui resti ossei diranno quello che davvero è successo ma la possibilità che sia Guerrina sono davvero tante. Della donna, lo ricordiamo, non ci sono più tracce dall’ 1 maggio dello scorso anno. Da quel momento nè suo figlio nè suo marito Mirko l’hanno più vista. Guerrina era uscita di casa per andare in canonica dove ad attenderla c’era Padre Graziano, uomo chiave in questa storia. Indagato, padre Graziano ha sempre detto di non avere nulla a che fare con la scomparsa di Guerrina, ma i 4000 messaggi che lui e la donna si sono scambiati non sembravano lasciare dubbi, almeno sul fatto che tra i due ci fosse una relazione.

Un vecchio cimitero transennato dai carabinieri, a qualche centinaia di metri dal paesino di San Gianni, sulla strada fra Ca’ Raffaello e Sestino, nel comune di Sestino. Eccola l’ultima novità del giallo di Guerrina: i Ris che nel sabato santo si precipitano in questa località di montagna per i loro rilievi scientifici su alcuni brandelli umani, nei pressi dell’ossario del cimitero. Pare che ci sia stata una segnalazione, questo il motivo dell’arrivo delle forze dell’ordine sul posto.

Guerrina è stata uccisa e poi portata nel cimitero? Se i resti fossero davvero quelli di Guerrina le indagini arriverebbero a punto di svolta. Si cercherebbe infatti un assassino o più di un assassino.

Non ci sono altri aggiornamenti dopo le ricerche e i prelievi di ieri. Si attendono solo gli esami che daranno le risposte che tutti attendono. Queste le ultime notizie da Cà Raffaello il piccolo paesino in provincia di Arezzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.