Attualità Italiana

Funerali spettacolari per Vittorio Casamonica: ci indigniamo?

Per i funerali del boss Vittorio Casamonica, indignazione del popolo e elicottero che lancia petali di rose sulla bara


Funerali di Vittorio Casamonica, ci vogliamo indignare? E indigniamoci: ma perché indignarsi sempre dopo che accadono le cose. Era talmente difficile prevenire uno “spettacolo” del genere? Se cosi lo si vuol chiamare. Per poter fare tutto ciò ci saranno volute delle autorizzazioni, sono state fatte delle richieste? Far volare un elicottero dalla Campania al Lazio senza permesso di sorvolo dell’area incriminata e per il lancio di petali di rose? Un carro funebre di dieci metri con sei cavalli da tiro , un cocchiere , con annessa banda musicale in alta uniforme e musica tratta dal Padrino un corteo che ha bloccato il traffico di una città metropolitana come Roma. Ma signori miei ma noi ci indigniamo ma perché ci indigniamo? Dobbiamo prevenire. Ma i nostri politici, siamo sempre li, anche noi signori miei la colpa è anche nostra perché le facciamo accadere certe cose. Poi quando succedono diciamo “mamma mia” come si spiega questo fatto? Si spiega con l’indolenza , si spiega con la noncuranza, si spiega con la superficialità. Questa è la verità siamo un popolo di superficiali e di indolenti e ci meravigliamo solo quando le cose sono già accadute.

Ci preoccupiamo solo quando le cose capitano a noi ma non al nostro vicino. Ora non stiamo né a criticare ne a giustificare i funerali di Casamonica. Molti dicono in quella Chiesa era stato chiesto di celebrare messa per la povera salma del Piergiorgio Welby e gli fu negata, invece per un presunto “capo boss” il sacerdote dichiara fuori la Chiesa che l’avrebbe rifatto. Ma vogliamo dare torto al sacerdote? no di certo. Il torto non è del sacerdote e di tutto questo sistema che ormai è talmente ingranato , oleato e ingrassato che non ci si riuscirà più a sbloccarlo se non con un grippaggio totale del motore , e come avviene il grippaggio totale del motore? Togliendoci l’olio, quale olio quindi noi dobbiamo togliere dal motore? L’indolenza, l’incapacità e l’ignavia dei nostri amministratori e di noi stessi. Dalle Ultime notizie apprendiamo che all’elicotterista (ex dipendente Alitalia), è stata sospesa la licenza di volo. Ps Ma era sua la colpa? INTERROGHIAMOCI!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Funerali spettacolari per Vittorio Casamonica: ci indigniamo?

  1. Scusate ma se googolate “funerali zingari carrozza” potete verificare che altri funerali identici sono stati già fatti e nessuno si è lamentato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.