Attualità Italiana

Italia in ginocchio per il maltempo da Nord a Sud la situazione è tragica

Ennesima ondata di maltempo che mette in ginocchio la nostra Italia: da Nord a Sud non c'è pace per gli italiani. Si contano i danni e il bilancio questa volta parla anche di tre vittime


Ancora una ondata di maltempo che mette l’Italia in ginocchio: dalla Sicilia che  ha visto allagamenti e disagi nella provincia di Palermo ma non solo, alla Toscana passando per il Lazio e la Campania che si ritrovano da stanotte nel centro del ciclone. Intere cittadine allagate, nubifragi, case invase dal fango e dall’acqua. La situazione è davvero tragica anche perchè si inizia a fare il conto di quello che sta accadendo e ci sarebbero anche delle vittime di questa nuova ondata di maltempo che sta davvero spezzando il nostro paese e la situazione non migliorerà fino a sabato.

IL MALTEMPO IN CAMPANIA. TRA BENEVENTO E NAPOLI PASSANDO PER IL SALERNITANO- I vigili del fuoco rassicurano sul fatto che al momento non siano state segnalate situazioni di criticità ma come si può vedere anche dalle tante immagini che i cittadini condividono sui social le strade sono invase da fiumi di acqua, le macchine sono interamente ricoperte da acqua. Una situazione che è sfuggita di mano e come sempre si dovranno fare i conti dei danni in un secondo momento. A Napoli è stato chiuso al traffico il sottopassaggio Claudio, nella zona di Fuorigrotta, allagato dalla pioggia. Allagamenti – riferiscono dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Salerno – si sono registrati anche nella zona dell’Agro Nocerino-Sarnese, in particolare a Cava dei Tireni. Ci sono anche delle corse dei treni che sono state sospese ma per quel genere di informazione vi rimandiamo ai siti di Trenitalia per capire in tempo reale quello che è lo stato della rete.

LAZIO E TOSCANA IL PEGGIO E’ PASSATO? In Toscana l’allerta meteo era per la giornata del 14 ottobre 2015 ma come sempre il “day after” si fanno i conti con il passaggio della perturbazione. A Tivoli esonda l’Aniene mentre il sindaco della città chiede aiuti immediati. Grossi problemi anche nella provincia di Latina.

La situazione non è migliore in Sicilia. A causa del maltempo che ha colpito Palermo, sono stati chiusi i sottopassi Einstein e di via Messina Montagne. Così come lo svincolo Ciaculli sulla Circonvallazione. Lo rende noto il Comune di Palermo. Inoltre, è chiusa parte di via Cipressi a causa del crollo parziale del muro dei Cappuccini. Per gli alberi caduti sulle strade si registrano rallentamenti in corso Calatafimi, ma anche in piazza Indipendenza, piazza Amendola e piazza San Francesco.

L’ondata di maltempo si sta spostando verso le altre regioni del Sud Italia: colpirà a breve anche la Puglia e la Calabria, si spera senza che il bilancio si aggravi ulteriormente.

LE VITTIME DI QUESTA ONDATA DI MALTEMPO- Un uomo di 40 anni è morto a Paliano(Frosinone), dopo che l’auto su cui viaggiava è finita in una voragine, apertasi a causa del maltempo. A bordo dell’auto c’erano tre persone. Due di loro sono riuscite a salvarsi. La seconda vittima aCivitella Roveto (L’Aquila). Si tratta di una donna di 51 anni, secondo quanto appreso dai vigili del fuoco, finita sotto il muro di contenimento della propria abitazione, crollato in seguito alla frana. Un uomo di 67 anni è stato trovato morto nella cantina allagata della sua abitazione a Tagliacozzo (L’Aquila);



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.