Attualità Italiana

Dramma a Torino: ragazzina dodicenne anoressica si getta dal balcone pur di non mangiare

Un dramma a Torino: una ragazzina di dodici anni si toglie la vita gettandosi dal balcone di casa. Era anoressica: preferisce uccidersi invece che sedersi al tavolo e cenare con la sua famiglia


Da qualche tempo era in cura, i dottori la stavano seguendo ma i suoi genitori non avrebbero mai potuto pensare che la ragazza vivesse in una crisi così profonda. Aveva disturbi alimentari la ragazza di dodici anni che ha preferito gettarsi dal balcone della sua casa invece che mangiare. Già il cibo: era questo l’incubo della dodicenne anoressica che combatteva la sua battaglia ma a quanto pare il buio che c’era dentro di lei ha preso il sopravvento. La cena era pronta, siamo a Torino, la mamma la chiama per sedersi al tavolo ma la ragazza non vuole mangiare. Chiede di uscire per prendere una boccata di aria in balcone dopo l’ennesima discussione, questa la ricostruzione delle forze dell’ordine subito dopo il fatto accaduto ieri sera. Ma da quel balcone non rientra più: si getta nel vuoto. Nessuno potrà mai sapere cosa sia passato alla ragazza in quel momento, nessuno potrà capire cosa l’abbia spinta a compiere quel folle gesto.

Fin’ora abbiamo parlato di lei come una ragazza, perchè si sa le donnine a 12 anni iniziano a sentirsi tali. Ma era solo una bambina, una donnina bisognosa di affetto che non è riuscita, nonostante tutto quello che la famiglia ha fatto per lei, a superare questo difficile momento di crisi. E’ morta all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino tra la disperazione delle persone a lei care che adesso vivranno nell’incubo di averla persa per sempre.
La corsa in ospedale non è servita a nulla. I medici non hanno potuto fare molto per lei. La caduta, da almeno una decina di metri, le è stata fatale: i traumi, soprattutto quello cranico, erano troppo gravi. Del caso ora si occupano i carabinieri. Da quando la 12enne era sprofondata nel baratro dell’anoressia i familiari hanno sempre cercato di starle vicino, di cercare in qualche modo di esserle d’aiuto. Nessuno si sarebbe mai immaginato che lei avrebbe reagito così. Sempre più spesso il dramma dell’anoressia colpisce ragazzine, bambine, ancora prima che siano diventate donne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dramma a Torino: ragazzina dodicenne anoressica si getta dal balcone pur di non mangiare

  1. Conosco la verità non era anoressia , la ragazza si è suicidata per molti altri motivi che purtroppo ogni adolescente ha in questo periodo un adolescente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.