Attualità Italiana

Il Papa in udienza generale a Roma oggi: testimoniate la fede con la vostra vita

Udienza generale di oggi 2 Dicembre il Papa condivide con i fedeli giunti in Piazza S. Pietro il suo viaggio in Africa; e invita a testimoniare con la propria vita


Nell’udienza di oggi 2 Dicembre 2015, il Papa racconta con amore il suo viaggio in Africa e tutti coloro che ha incontrato. Raccontando quanta gioia ha avuto di portare la speranza di Gesù. Il messaggio più bello portato, in un’ambiente molto sofferente. La visita in Africa è stata un’emozione grande per il Papa. Racconta di come la visita in Uganda sia stato momento di incoraggiamento per tutti loro, che hanno bisogno ogni giorno di essere incoraggiati e avere speranza. Delle belle testimonianze che malgrado le difficoltà, cercano di vivere con la speranza e alla luce del vangelo. Testimoni di fede, che fanno lievito per la nostra società, e per il mondo intero.


Papa Francesco racconta tutte le tappe e condivide con i fedeli giunti in Piazza S. Pietro ad ascoltarlo. Ultima tappa del viaggio è stato in Centrafrica, un paese che soffre tanto, ha detto il Papa, ed è lì infatti che il Pontefice ha voluto aprire la prima Porta Santa per il grande giubileo della Misericordia. Scegliere la pace e riconciliazione ha testimoniato il Papa.

Papa Francesco apre la porta santa leggi qui e guarda la foto

Con tutti abbiamo condiviso la gioia che il Signore risorto è con noi sempre. Aggiunge Papa Francesco: “E nell’ultima messa, festa dell’apostolo Andrea, abbiamo rinnovato lì ‘impegno a seguire Gesù. Una messa gioiosa dice il Papa, una messa meravigliosa, piena di giovani, tutti minorenni una promessa per andare avanti”. E quanti missionari meravigliosi ha incontrato il Papa, persone meravigliose, che spendono tutta la loro vita per gli altri.

Continua a leggere alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.