Attualità Italiana

Quattro anni senza Roberta Ragusa: che fine ha fatto il suo corpo?

Quattro anni senza Roberta Ragusa: che fine ha fatto il suo corpo? Le cugine continuano a sperare che presto ci possa essere giustizia e verità su questa triste storia


Hanno scelto di ricordare in silenzio la loro Roberta le cugine e i familiari che in questi anni sono stati impegnati nella ricerca della verità. Non hanno voluto che si facessero fiaccolate, non hanno voluto che se ne parlasse con clamore perchè nel loro cuore brucia ancora quella decisione, la decisione di non iniziare il processo contro Antonio Logli. Ed è proprio per questo che sono solo intervenute nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 13 gennaio 2016, per ricordare la loro Roberta, per ricordare che nel loro cuore ogni giorno il dolore per la sua scomparsa cresce di più. Si sono dette ingenue le cugine di Roberta Ragusa, perchè all’inizio si sono fatte convincere del fatto che la loro amata cugina fosse davvero andata via e che sarebbe ritornata presto a casa. Oggi sanno che le cose non sono andate così e sperano solo di poter riavere il prima possibile un corpo, dei resti, qualcosa da seppellire, per avere un angolo in cui pregare. Sono passati 4 anni, sono passati 7 messi da quel “non luogo a procedere”. La speranza è nel ricorso, nella possibilità che questo processo abbia un inizio. Intanto la vita passa, passa il tempo e di Roberta non ci sono notizie. Dov’è finito il corpo della donna? La redazione di Chi l’ha visto ha ricevuto una nuova lettera anonima da “la verità” la persona che dice che Roberta è stata portata al cimitero di Pisa e che il suo corpo lì è stato cremato.

Questa persona ha dato altre indicazioni ma a quanto pare non ci sono riscontri utili. Come si sottolineava giustamente nel servizio di Chi l’ha visto in onda appunto nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Roberta Ragusa, fino a questo momento una sola persona ha pagato. Loris Gozi, che a causa della sua testimonianza ha perso il lavoro, oggi è in carcere per una pena commessa nel 2008. La giustizia italiana funziona si, ma con qualche piccolo problemuccio, almeno per chi cerca giustizia e verità. Roberta manca da casa da 4 anni, in quella casa non tornerà mai ma chi la ama da sempre vorrebbe almeno portare un fiore sulla sua lapide.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.