Attualità Italiana

Omicidio Gloria Rosboch: continuano le accuse tra Gabriele e il suo amante, “scagionata” la madre

Le ultime notizie sull'omicidio di Gloria Rosboch: Gabriele DeFilippi e Roberto Obert continuano ad accusarsi a vicenda ma confermano che la madre del giovane non ha nessun legame con l'omicidio della prof


Mentre i genitori di Gloria Rosboch si preparano a darle l’ultimo addio, davanti agli inquirenti Gabriele DeFilippi e il suo amante continuano a scambiarsi accuse reciproche. Non cedono: Gabriele accusa Obert di aver ucciso Gloria strangolandola, il 53enne invece continua a dire che è stato il giovane a uccidere la professoressa di Castellamonte. Ma entrambi concordano su una cosa: nei loro racconti non compare la figura femminile, non c’è traccia della madre di Gabriele che invece è in carcere con l’accusa di concorso in omicidio. I due uomini hanno confermato che la signora non ha nulla a che fare con l’omicidio. Gabriele ha inoltre aggiunto che sua madre nulla sapeva neppure della truffa che lui aveva organizzato nei confronti di Gloria Rosboch. La madre del DeFilippi però, almeno per adesso resta in carcere perchè a quanto pare nei suoi racconti, nella sua ricostruzione ci sarebbe qualche nota stonata che non torna per chi indaga.

LE CELLE TELEFONICHE NON CONFERMANO IL RACCONTO DELLA DONNA– E’ un dato tecnico quello che porterebbe a pensare che la donna sia stata quanto meno presente sul luogo del delitto. Il suo telefono cellulare non conferma il racconto: in un orario compatibile con quello dell’omicidio le celle la agganciano fuori dall’ospedale, a metà strada tra Ivrea e il luogo del delitto. Lei però si difende. Dichiara di essere stata sempre al lavoro quel pomeriggio, anche di fronte alle dure ammissioni del complice del figlio, e alle contestazioni degli investigatori.

Oggi sarà un giorno importante per la donna chiamata a raccontare la sua versione dei fatti durante l’interrogatorio di garanzia. Potrebbe essere un giorno importante anche per un altro discorso, quello legato alla truffa. Negli interrogatori di cui Gabriele è stato protagonista, ha dichiarato di aver preso solo 50mila euro dei soldi avuti da Gloria mentre i restanti, il suo complice li avrebbe messi in una cassetta di sicurezza. Roberto Obert potrà dire la sua, confermerà la versione del suo amante? I genitori di Gloria riusciranno a capire perchè la prof, la loro unica figlia, è stata uccisa in modo così barbaro per essere poi gettata in un pozzo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.