Attualità Italiana

Roma, bimba di 7 anni muore nel suo letto forse una reazione allergica

L'autopsia chiarirà il perché della morte di una bimba di Roma di 7 anni. La piccola è stata trovata senza vita nel suo letto, forse una reazione allergica ad un farmaco


Una bambina di 7 anni è stata trovata morta stamattina nel suo letto dai genitori. E’ successo a Roma, ed è stata aperta una inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. La bambina soffriva di allergia, e prendeva un antistaminico, per combatterla, proprio per questo si è deciso di procedere alle indagini. I genitori sotto shock non capiscono ancora come sia successo. La bambina non aveva nulla, niente febbre niente tosse, niente raffreddore. Non è il primo caso, ma spesso ci ritroviamo a parlare di queste morti infantili, improvvise, che possono essere naturali non necessariamente dovute a qualcosa.Certo un dolore immenso, un vuoto incolmabile per i genitori che si sono ritrovati la loro piccolina morta. Inutile la chiamata al 118, effettuata dalla mamma. I paramedici dell’ambulanza giunta sul posto, in zona Prati Fiscali, hanno detto che è stata morte naturale. Ad accertare il tutto sarà l’autopsia del medico legale, che farà chiarezza sull’accaduto.

Gigi & Ross raccontano un episodio da brividi e lacrime dopo la morte di Massimo Borrelli – leggi qui

Nessuno comunque potrà riportare in vita la piccola di 7 anni. L’autopsia servirà a chiarire anche se la bambina soffrisse di qualche patologia particolare, che non erano a conoscenza dei genitori. Potrebbe essere stato un farmaco antistaminico a scatenare una reazione allergica, oppure un altro farmaco che la piccola prendeva? Tutto verrà chiarito dal medico legale, che sta effettuando l’autopsia. Dai dettagli che leggiamo sul Messaggero, la piccola non ha gridato né tantomeno chiesto aiuto. La mamma l’ha chiamata ma non avendo avuto risposta, è andata in camera, ritrovando la sua piccola di 7 anni, morta nel suo lettino. Ed ecco subito la chiamata al 118, per cercare di salvare la piccola, ma era troppo tardi. L’autopsia, prevista per domani pomeriggio, verrà effettuata dal dottor Antonio Oliva, del policlinico Gemelli di Roma. A questo punto vedremo se si è trattato di morte naturale o di omicidio colposo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.