Attualità Italiana

Previsioni meteo weekend: arriva l’estate con Ugolino, ci porta al’inferno?

L'anticiclone Ugolino porta l'estate sull'Italia con temperature che raggiungeranno i 30 gradi. Finalmente è arrivata l'estate? Ecco le previsioni meteo per il fine settimana


Il mese di maggio sembrava ormai aver sostituito quello di marzo a causa del clima ballerino, che oscillava tra alte temperature e pioggia in tutta l’Italia. A quanto pare però le previsioni meteo ci danno ottime notizie per quanto riguarda il clima di questo week end, che comprende le giornate 21 e 22 maggio. Infatti arriva l’estate con Ugolino, e le temperature saliranno un po’ ovunque regalandoci un clima caldo e piacevole. L’anticiclone Ugolino ha infatti raggiunto il Centro-Nord, e dunque le temperature si avvicineranno ai 30 gradi. A dirlo è il sito ilmeteo.it. Dopo un periodo di clima instabile, di pioggia e grandine, arriva finalmente, il sole.

LE PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA: ECCO CHE TEMPO FARA’ CON UGOLINO

Dunque, dopo un venerdì che lasciava sperare ben poco, sabato e domenica 21 e 22 maggio ci regalano temperature migliori. La pioggia ci abbandonerà, almeno per questi due giorni, e si potrà anche andare al mare. Le temperature saranno più alte nella giornata di domenica, e raggiungeranno picchi di addirittura 30 gradi nelle regioni del Centro-Nord. Ma questo clima estivo è destinato a durare? A quanto pare no. Infatti già nella giornata di lunedì, secondo le previsioni meteo, l’anticiclone Ugolino verrà contrastato da temporali che si abbatteranno in particolar modo sulla Toscana e al Nord.

Previsioni meteo, l’estate 2016 sarà rovente: arriva l’allarme dal centro europeo

Dunque bisognerà riporre di nuovo i costumi da bagno? No, almeno non per il momento. Infatti le temperature estive andranno avanti fino al week end che si chiuderà con la giornata del 29 maggio. Anche il prossimo week end sarà dunque segnato dal bel tempo su tutta la Penisola e si potrà andare al mare. Ma le belle notizie non arrivano mai da sole e, secondo ilmeteo.it, il ponte del 2 giugno potrebbe riservare brutte sorprese con il ritorno di piogge e temporali. Non ci resta dunque che attendere i prossimi giorni per ottenere previsioni meteo più dettagliate e capire se l’estate è in arrivo oppure no.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.