Attualità Italiana

Previsioni Meteo weekend, arriva il caldo: le zone con temperature vicine ai 35 gradi

E' arrivata finalmente l'estate? Ecco le previsioni meteo per il fine settimana con il caldo che bussa alle porte ma l'instabilità caratterizza il weekend. Le previsioni per il fine settimana


Dopo la pioggia, la grandine e il fresco degli ultimi giorni è arrivato il momento di prendere creme protettive e di prepararsi per i primi bagni della stagione. Tutti al mare, o meglio quasi tutti perchè le previsioni meteo per il weekend, sono sicuramente buone ma non per l’Italia intera. Una cosa è certa: il caldo è arrivato e ce ne siamo accorti in queste ultime ore. Temperature in aumento in tutte le regioni di Italia e l’estate sembra essere davvero arrivata. Ma quali saranno le zone più calde in questo fine settimana? Tra il 24 a il 26 giugno 2016 arriverà una forte ondata di calore sul nostro paese e si supereranno i 35 gradi sfiorando anche i 40 in molte zone del nostro paese. Non solo caldo però nelle prossime ore: l’estate 2016, come già detto più volte, sarà un pò come quella di due anni fa. Forte instabilità e fenomeni violenti improvvisi e inaspettati che possono far cambiare il clima in pochissime ore.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA: LA ULTIME NOTIZIE SU CLIMA E TEMPERATURE

SABATO 25 GIUGNO 2016, LE PREVISIONI METEO- Aumenta l’instabilità al Nord con temporali subito su Torinese, Cuneese montuosi e su Varesotto, Comasco e Milanese. Nel pomeriggio temporali possibili su tutto l’arco alpino, prealpino e fin sulla pianura veronese e vicentina, locali sul resto della Pianura Padana. Temporali pomeridiani anche lungo la dorsale appenninica. In nottata temporali anche sul resto del Veneto. Sabato pioggia anche in Sicilia che sarà colpita da violenti temporali. Per quanto riguarda le temperature siamo sicuramente sopra i 30 gradi in tutta Italia. Regioni più calde sud e Isole. 

DOMENICA – Subito qualche temporale su Padovano, Veneziano e Trevigiano. Nel corso del pomeriggio/sera l’instabilità diventa più accentuata sull’arco alpino e sulla Pianura Padana con focolai temporaleschi possibili su gran parte di questi settori. Locali temporali anche al Sud, ma qui isolati sui rilievi e possibili anche sul Tarantino.

Pare comunque che non sarò questo il fine settimana più caldo dell’estate. A mare si, ma ancora senza bollino rosso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.