Attualità Italiana

Papa Francesco in udienza: Dio non lascia nessuno da solo e nel bisogno

Oggi 17 agosto 2016 il Papa ha tenuto la sua udienza generale nell'aula Paolo VI davanti a settemila persone, al centro della sua catechesi la benedizione


Stamattina 17 agosto 2016, solito appuntamento con Papa Francesco per l’udienza generale. In aula Paolo VI è arrivato puntualissimo il Pontefice che ha salutato tutti come sempre molto affettuosamente. Papa Francesco passando ha preso in braccio un neonato e lo ha benedetto con un amore ed una tenerezza incredibile. Simpatico anche con delle suore che lo hanno salutato. Insomma non si smentisce mai sempre presente, sempre puntuale e sempre molto diretto nelle sue parole. Nella sua udienza di stamattina Papa Francesco come sempre, ha dato dei consigli e degli insegnamenti molto importanti. In breve alcuni passaggi fondamentali della catechesi dell’udienza di oggi 17 agosto 2016, nell’aula Paolo VI.

Al centro della catechesi di oggi c’è la moltiplicazione di pani e dei pesci, circa settemila le persone che all’interno della Sala Nervi hanno potuto assistere all’udienza di Papa Francesco. “Gesù non ha un cuore freddo e non lascia nessuno da solo”, ecco che c’è sempre una parola che lega tutto, e quella parola è misericordia.

PAPA FRANCESCO: LE SUORE FACCIANO ATTENZIONE ALL’USO DEI SOCIAL

Papa Francesco con forza e determinazione ma con un viso sereno e sorridente ha aggiunto: “Gesù vuole raggiungere tutti, per portare a tutti l’amore di Dio. Per questo rende ogni credente servitore della misericordia. Così Gesù vede la folla, sente compassione, moltiplica i pani, lo stesso fa con l’Eucarestia e noi credenti – e continua ancora nel suo intervento – che riceviamo questo pane siamo spinti da Gesù a portare questo servizio agli altri, con la stessa compassione di Gesù. Questo è il percorso”. Meraviglioso il mandato che Papa Francesco dà a ciascuno di noi alla fine della sua udienza: “…che ognuno di noi possa essere strumento di comunione nella propria famiglia, nel lavoro, nella parrocchia e nei gruppi di appartenenza, un segno visibile della misericordia di Dio che non vuole lasciare nessuno nella solitudine e nel bisogno. La prossima udienza generale sarà Mercoledì 24 agosto 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.