Attualità Italiana

Previsioni meteo Natale 2016: freddo e neve colpiscono l’Italia

Come sarà il tempo durante le festività? Farà freddo? Nevicherà? Ecco le previsioni meteo per il Natale 2016


Il Natale si avvicina sempre di più e bisogna capire quali saranno le temperature per questi giorni di festa. Vediamo dunque quali sono le previsioni meteo per il Natale 2016. Pare infatti che freddo e neve colpiranno l’Italia nel corso delle festività natalizie. La bassa pressione potrebbe raggiungere la Penisola nel corso della settimana che precede il giorno di Natale, contrariamente a quanto era stato previsto nelle scorse settimane. Dunque il Natale 2016 potrebbe essere decisamente diverso da quello dello scorso anno, quando le temperature erano evidentemente più alte rispetto alla media stagionale. Vediamo cosa succederà nelle giornate che anticipano la Vigilia.

LE PREVISIONI METEO PER IL 24 E IL 25 DICEMBRE 2016: CHE NATALE CI ASPETTA?

Secondo le previsioni meteo di Natale 2016, già a partire dal weekend del 17 e 18 dicembre la bassa pressione mediterranea incontrerà una corrente di aria fredda continentale, e fondendosi insieme porteranno il freddo sull’Italia. Oltre alle temperature, la Penisola sarà colpita da diverse precipitazioni a causa dell’instabilità climatica, e dunque potremmo assistere all’arrivo di temporali ma anche della neve. Quest’ultima, secondo le previsioni meteo, potrebbe cadere a Natale 2016 soprattutto al Centro-Nord. Dunque a partire da lunedì nelle regioni del Sud arriveranno delle piogge anche a carattere temporalesco, che si sposteranno verso il Centro con il passare delle ore. 

Natale 2016, apparecchiare la tavola in stile shabby chic per stupire gli ospiti

Quindi se avete organizzato un viaggio o gite fuori porta, tenete presente che questa è la situazione climatica che potreste dover affrontare. Perciò dimenticatevi le alte temperature dello scorso anno e tirate fuori gli ombrelli. I più fortunati potranno ritrovarsi a passare un natale sotto la neve, e non c’è nulla di più magico per queste feste, soprattutto se avete un bel caminetto da accendere. Vi ricordiamo comunque che si tratta di previsioni meteo ancora da definire con esattezza, e non ci resta che attendere gli aggiornamenti dei prossimi giorni per stabilire con certezza cosa accadrà a Natale 2016. E voi come passerete le festività natalizie?

Natale 2016, i dieci libri da regalare ad amici e parenti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.