Attualità Italiana

Un 2017 ricco di ponti: dopo un 2016 povero, ecco tutti i ponti utili per il 2017

Un 2017 ricco di ponti: dopo un 2016 povero, ecco tutti i ponti utili per il 2017. Tutti i giorni da sfruttare per dei ponti con ferie e giorni di relax per un 2017 al bacio


Natale di domenica, Capodanno di domenica. Diciamo pure che il 2016 non è stato un anno ricco di ponti, anzi. L’anno che si è appena chiuso ci ha anche lasciato l’amaro in bocca ma a quanto pare, almeno da una prima occhiata data al calendario per il 2017, possiamo dire che il nuovo anno porta con sè anche gli amatissimi ponti. Giorni di relax, giorni da usare per i viaggi, giorni per passare più tempo con le persone care. Insomma i ponti si sa, fanno sempre bene a tutti, in particolare a chi non ha molte ferie da utilizzare. Se se il 2016 è stato un anno povero di ponti, a quanto pare nel 2017 godremo di un maggior numero di giorni disponibili per stare a casa lontani dal lavoro! Ma vediamo nel dettaglio quello che il calendario del 2017 ci offre sul piatto!

CALENDARIO 2017: IL NUOVO ANNO REGALA TANTI PICCOLI PONTI. IL 2017 E’ PIU’ RICCO 

Chi ben comincia è a metà dell’opera e infatti il primo ponte utile dell’anno arriva proprio a gennaio; con l’Epifania che cade di venerdì, concedendo qualche altro giorno per riprendersi dal trauma post-natalizio dalla sera di giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio. Il primo ponte dell’anno fa respirare chi non ha goduto delle ferie per il Natale e per Capodanno ( con sabato e domenica di mezzo).

I PONTI DEL 2017: LA PRIMAVERA PORTA CON SE’ GRANDI SODDISFAZIONI

Per un altro lungo ponte da sfruttare si dovrà poi aspettare il 25 aprile, la festa della Liberazione, che ricorrerà di martedì, con ben due giorni a disposizione da poter “saltare”. Basterà infatti chiedere venerdì 21 e lunedì 24 come giorni di ferie per godere di ben cinque giorni di vacanza, ideali per ritagliarsi una piccola gita. Insomma la primavera porta con sè un’altra bella notizia. Non dimentichiamo anche che Pasqua quest’anno sarà il 16 aprile per cui chi ha qualche giorno di ferie arretrate potrà giocarsi un’ottima carta. Ma non finisce qui perchè davvero questa primavera porta con sè dei giorni da godersi…La settimana successiva sarà la volta del primo maggio, la festa dei lavoratori, che cadrà di lunedì, dando l’opportunità di allungare il weekend di un giorno. Anche il 2 giugno, un venerdì, si prospetta la possibilità di programmare un fine settimana lungo. 

I PONTI DELL’ESTATE: ANCHE PER FERRAGOSTO 2017 SI ALLUNGA 

E buone notizie anche per chi pensa già alle ferie dell’estate e non ha molti giorni. Ferragosto quest’anno cade di martedì per cui si potrà fare, almeno il weekend lungo, per chi non dovesse avere i classici 15 giorni di ferie. Partendo il venerdì si potranno fare 4 giorni di riposo, sempre meglio che niente! 

SI CHIUDE L’ANNO IN BELLEZZA CON IL PONTE DEI MORTI E LE FESTE DI NATALE

Tra i ponti più attesi c’è ovviamente quello del’1 novembre, che sarà un mercoledì. Volendo, programmando due giorni di ferie, si potrà godere di ben cinque giorni di vacanza. Altro weekend sarà quello dell’Immacolata, dato che l’8 dicembre sarà un venerdì.  E per finire arriviamo a Natale che nell’anno appena concluso non ha portato molte soddisfazioni a chi cercava delle ferie più lunghe. Nel 2017 invece il 25 dicembre che cade di lunedì e un 26 dicembre(Santo Stefano) di martedì daranno via a un bel ponte che inizierà quindi, volendo, dal 22 dicembre! Buon 2017 a tutti voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.