Attualità Italiana

Bambina di 9 anni muore a causa della schiuma da barba del padre

Bambina di nove anni muore all'ospedale Bambin Gesù, dopo aver giocato con della schiuma da barba. Ancora da accertare le cause del decesso

bambina di 9 anni muore con la schiuma da barba


Bambina di 9 anni muore al Bambin Gesù a causa della schiuma da barba del padre. La piccola ha purtroppo perso la vita a causa di un gioco composto da un tipo di materiale che sarebbe risultato particolarmente tossico. Stando alle ultime notizie, la causa del decesso riguarderebbe proprio il cuore. Infatti, pare che la piccola sia morta a causa di due forti attacchi di cuore fulminanti. Ma i medici, non convinti, si sono messi subito all’opera per scoprire la vera causa del decesso, costatando che la piccola non aveva mai presentato dei problemi cardiaci.

BAMBINA DI 9 ANNI MUORE GIOCANDO CON DELLA SCHIUMA DA BARBA ULTIME NOTIZIE: DA ACCERTARE LE CAUSE

Una bambina di 9 anni è morta e i magistrati stanno, attualmente, indagando su quanto possa essere accaduto. A quanto pare la piccola avrebbe realizzato une gioco domestico attraverso l’utilizzo della schiuma da barba del padre. Stiamo parlando del Silme, molto simile al pongo. Coloro che non hanno intenzione di comprarlo possono fabbricarlo comodamente da casa. Ed è proprio quello che ha fatto la bambina. Occorre solo avere una base di borace in polvere, utilizzata anche per i saponi e per gli insetticidi, a cui si va ad aggiungere dei materiali particolari per creare una sostanza gelatinosa. Spesso per creare questo gioco domestico è necessario utilizzare la schiuma da barba. Molti non sanno, però, che contiene metanolo, sostanza che si può liberare attraverso questo gioco. I medici sono rimasti stupiti di fronte alle analisi della bambina. Infatti, la piccola avrebbe presentato dei valori alterati nel sangue i primi giorni di ricovero.

BAMBINA MUORE DOPO AVER REALIZZATO UN GIOCATTOLO: APERTO FASCICOLO DAI PM, I TENTATIVI DEI DOTTORI DEL BAMBIN GESU’

Stando alle ultime notizie, la bambina di 9 anni è giunta il 7 ottobre al Bambin Gesù, in codice rosso. Sin dal primo momento, le sue condizioni sono apparse decisamente drammatiche. I dottori hanno fatto di tutto pur di evitare la sua morte, ma sarebbero riusciti solo a farla vivere qualche giorno in più. Attualmente, i pm stanno indagando sul caso. Sono attesi i risultati degli esami tossicologici, proprio per comprendere cosa abbia causato il decesso della piccola. Il fascicolo sarebbe stato aperto con la possibilità di arrivare a confermare il reato di omicidio colposo. Per ora non c’è nessun indagato, compresi i medici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.